Sullo stile delle ciglia ci sono diverse scuole di pensiero. Kim Kardashian, per esempio, ne ha fondata una che prevede che siano ben rinfoltite con strati di mascara che le ispessiscono e lavorano soprattutto alle radici. Ci sono anche i consigli del suo make-up artist sulle sopracciglia, nel caso ti interessi.

PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 29:  Kim Kardashian attends the Balmain show as part of the Paris Fashion Week Womenswear  Spring/Summer 2017  on September 29, 2016 in Paris, France.  (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)pinterest

Per Audrey Hepburn e per i suoi occhi da cerbiatta, però, la filosofia era diversa, perché l'attrice, icona di uno stile semplice e pulito, preferiva un look dall'effetto naturale e piumoso in cui il mascara era appena accennato e le ciglia rimanevano perfettamente divise.

La differenza con Kim Kardashian salta subito all'occhio!

circa 1955:  Headshot portrait of Belgian-born actor Audrey Hepburn (1929 - 1993) leaning on her hand in a red jacket with a poodle applique.  (Photo by Hulton Archive/Getty Images)pinterest

Se questo stile ti ha conquistato, ti diamo qualche dritta:

1. Sistema le ciglia con un piegaciglia come fai di solito.

2. Applica il mascara.

3. Prendi una piccola forcina e comincia a separare ciglia per ciglia a partire dalle radici. In questo modo l'effetto del make-up sembrerà distribuito in maniera più uniforme.

Certo, se ci pensi bene, oltre che di forcina, ti devi armare di tanta pazienza e almeno 10 minuti in più la mattina, ma forse il risultato vale la pena di una sveglia all'alba.

Entra nel fantastico mondo del trucco occhi: