Il Natale è andato, ma la stagione delle sbornie non è ancora finita. La tua pelle e il tuo fegato chiedono pietà dopo cene aziendali, cene con amici, con parenti, con amici dei parenti e parenti degli amici... Resisti alla tentazione di non andare al lavoro perché hai un pessimo aspetto. Qui scopri 7 step per nascondere l'hangover con il make-up, che però non fanno passare il mal di testa! 😏

1. Sgonfia in due fasi

A furia di bere spumante ti ritrovi la faccia gonfia e disidratata. Non temere. Con questo rituale oltre a sgonfiare il viso ti risveglierai alla grande!

Pronta? Fai come Kate Moss, riempi il lavandino di acqua fredda, ghiaccio e fettine di cetriolo, quindi immergi il viso. Ripeti un paio di volte, quindi asciuga tamponando con un asciugamano.

Passa alla fase calda. Prepara un tè verde con due bustine. Una volta tolte dall'acqua (non quando sono bollenti) tamponale sugli occhi e sul contorno per tre minuti. La caffeina contenuta nel tè verde è l'ideale per ridurre l'infiammazione e le occhiaie, in quanto aiuta a ridurre i vasi sanguigni intorno alla zona degli occhi. Il tè lo puoi bere che male non fa!

Fun, Product, Photograph, Technology, Display device, Electronic device, Sitting, Organ, Laptop, Blond, pinterest

2. Vai di correttore

Se il tuo solito correttore beige non ti aiuta con le molteplici problamatiche post-seratona, scegli una palette di concealer colorati: il verde è perfetto per camuffare i rossori, il lilla ti aiuta riaccendere il colorito spento e infine il classico beige contrasta le occhiaie. E sei a posto.

Animation, Interaction, Cartoon, Fictional character, Art, Animated cartoon, Artwork, Illustration, Painting, Paint, pinterest

3. Evita il fondotinta

Se pensi che una base perfetta sarà la tua salvezza, ti sbagli! L'alcol e i bagordi disidratano la pelle, quindi meglio evitare un trucco troppo pesante. Opta per la BB cream potenziata con qualche goccia di illuminante, così hai 3 vantaggi: non disidrati la pelle, eviti di lucidarti come una cotoletta a metà giornata, lasci respirare la pelle.

Clothing, Nose, Lip, Hairstyle, Shoulder, Eyebrow, Photograph, Chest, Eyelash, Beauty, pinterest

4. Sfrutta lo sculpting

Ricordi il problema "faccia gonfia" del punto 1.? Ecco, se immergere il viso in acqua gelida non ha funzionato puoi correggere otticamente l'effetto gonfiore da rana. Prendi una polvere opaca o uno stick da contouring più scuro di un tono rispetto al tuo colorito. Ora, fai il pesce e sfuma negli incavi delle guance il prodotto. Continua ai lati del naso, lungo l'attaccatura dei capelli, e completa il tutto illuminando strategicamente zigomi arco di cupido e sotto le sopracciglia. Fatto!

5. Elimina il rossore degli occhi

Buone notizie! Il trucco occhi migliore per l'hangover non è lo smokey. L'ideale è usare la matita bianca per camuffare il rossore, ma il bianco non sta bene a tutte. In caso vai di rosa carne. Se vuoi sembrare più "sveglia" sfuma l'illuminante sul dotto lacrimale. 3 ore di sonno express assicurate.

6. Dai colore

Con un blush rosato preferibilmente in crema, in questo modo oltre a sembrare più in forma, illumini il viso e sei sicura che il risultato durerà per tutta la giornata.

Extra tip: non ti ridurre MAI come Ross...

Human, Cheek, Skin, Forehead, Shoulder, Eyebrow, Jaw, Temple, Muscle, Cool, pinterest