Come rimuovere i glitter dal viso, dai capelli e dalle unghie

Se hai deciso di brillare come un angelo di Natale a ogni party, pensa al futuro. Con la nostra guida potrai togliere i glitter da viso, unghie e capelli, come per magia

Più Popolare

Quante volte hai sentito pronunciare la parola "glitter" in questo periodo? Se solo il suono ti fa desiderare di essere tutta sbrilluccicante come un angelo di Natale, allora il tuo viso, i tuoi occhi e le tue unghie non dovrebbero farne a meno per i party della stagione.

Ma c'è un piccolo problema: quando proverai a rimuovere il make-up scintillante dalle tue palpebre, dalla tua bocca e dalle tue mani, potresti incappare in qualche problemino. Prova a sfruttare questi trucchetti e tutto andrà meglio.

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco la nostra guida per rimuovere i glitter che si sono incollati ovunque – sui vestiti, sulla pelle, sulle guance – e non vogliono staccarsi.

Come rimuovere i glitter dal viso

Utilizza un nastro adesivo per staccarli. È praticamente impossibile staccarli in un punto specifico, visto che i glitter che avevi sugli occhi probabilmente si sono sparsi anche sulle tue guance. Prima di aggiungere il detergente, c'è una soluzione che ti evita di rovinare tutto il tuo trucco: avvolgi un nastro biadesivo sulle tue dita e comincia a pizzicare la pelle per staccarli piano piano.

Più Popolare

Falli scivolare via con l'olio. Come tutti i make-up più difficili, anche i glitter possono essere rimossi da un po' di olio e un batuffolo di cotone. Va bene di qualsiasi tipo: un olio detergente, uno adatto ai bebè o anche quello di oliva. Immergi il batuffolo di cotone nell'olio e fallo scivolare sulla pelle con un gesto ampio. L'importante non è sfregare, ma spostare i glitter. Dopo aver applicato l'olio, pulisci il viso normalmente e tamponalo con un asciugamano per eliminare i residui luccicanti.

Come rimuovere i glitter dai capelli

Tampona le radici con i glitter con uno spray per capelli. Hai deciso di far brillare i tuoi capelli e ora non riesci più a liberartene? Invece di torturare il tuo cuoio capelluto (rischiando di perdere qualche ciocca durante le operazioni), spruzza dello spray per capelli su un panno e passalo delicatamente sui capelli fino a quando le radici smetteranno di luccicare. Riuscirai a eliminare i glitter senza tirare troppo le tue ciocche.

Bagna tutto con l'olio. L'olio ti viene ancora in soccorso. Applica dell'olio di qualsiasi genere, olio di oliva o di cocco, sui tuoi capelli e lascialo in posa per 10 minuti. Appena scade il tempo, lava i capelli con lo shampoo e i glitter scivoleranno via velocemente.

Come rimuovere i glitter dalle unghie

Usa della colla vinilica come base delle unghie. Se vuoi mettere uno smalto con i glitter, pensa sempre al futuro. Utilizza uno strato di colla vinilica mescolato con dell'acqua per fare da base coat alle tue unghie e poi applica lo smalto. Quando deciderai di rimuoverlo, la colla avrà attirato a sé tutti i glitter e sarà possibile, sollevando lo strato, eliminare ogni brillantino.

Toglili con la carta stagnola. Se la colla vinilica sulle unghie non ti convince, non disperare. È possibile eliminare i glitter anche immergendo un batuffolo di cotone nell'acetone. Dopo averlo applicato sulle unghie, avvolgi le dita nella carta stagnola. Lascia riposare per cinque minuti e poi fai scorrere il batuffolo per rimuovere lo smalto.

Vuoi scoprire altri trucchi? Ti diamo qualche guida facile:

Struccarsi: 11 modi sbagliati in cui rimuovi il make-up

Come rimuovere il make-up senza struccante

Da: Cosmopolitan
trucco occhi autunno inverno 2017 ombretto blu
Make up
CONDIVIDI
Indovina quale sarà il colore di ombretto che andrà di moda il prossimo inverno?
Ricorda un po' gli anni 90. E anche Beyoncé
lip art nicole quinn instagram
Make up
CONDIVIDI
Questa lip art che gioca con la forma delle labbra è il tuo prossimo obiettivo beauty
Nicole Quinn dice che ci vuole molta pratica per raggiungere questi risultati, ma non bisogna scoraggiarsi!
Make up
CONDIVIDI
Applicare il make-up con il preservativo è l'ultima tendenza delle vlogger su Youtube
Arriva direttamente da Youtube la tendenza di applicare il make-up con il preservativo. Suona strano? Leggi qui per saperne di più...
Make up
CONDIVIDI
Hai già visto la collezione San Valentino di Kylie Jenner?
Fattela regalare o fatti un regalo! Ma sbrigati, è vendita già online dal 2 febbraio
Make up
CONDIVIDI
Scopri in anteprima il make-up L'Oréal Paris ispirato ai personaggi de La Bella e la Bestia
Chi vuoi essere? Belle, Mrs Bric, Lumière, La Bestia, Tockins, la Rosa o Spolverina?
Lady Gaga trucco Super Bowl 2017
Make up
CONDIVIDI
Per rifare questo trucco di Lady Gaga ti servono ben 23 prodotti
Il trucco di Lady Gaga al Super Bowl è costato 800 euro in prodotti di make-up. E ti diciamo quali
Make up
CONDIVIDI
Ti innamorerai della collezione make-up vegana di Wycon Cosmetics e Lucille
I love you veggie much! Scopri la capsule collection 100% vegana di Wycon Cosmetics in collaborazione con la tatuatrice di Roots: Lucille
Make up
CONDIVIDI
Guarda queste 5 foto macro di pennelli da make-up e capirai perché è importante pulirli
Ti verrà voglia di disinfettare tutta la tua vita dopo aver visto queste foto
Make up
CONDIVIDI
Questi 10 make up della Parigi Haute Couture sono i più scenografici dell'estate 2017
Alle sfilate della della Parigi Haute Couture estate 2017 abbiamo visto sfilate make up davvero originali
Make up
CONDIVIDI
È guerra aperta tra la make-up artist Vlada Haggerty e Kylie Jenner
Vlada Haggerty, diventata famosa in rete per le sue bocche sensualissime che colano rossetto, è intenzionata a denunciare per plagio Kylie...