Internet ci ha insegnato che le genialate più efficaci da inserire nella beauty routine arrivano da luoghi e, soprattutto, strumenti inaspettati.

Sicuramente tra i trucchetti più pazzi mai scovati c'è il sapone (sì la classica saponetta) per infoltire le sopracciglia. Della serie "Sì dai, provo" a "OMG funziona davvero"!

Forse ora stai facendo una faccia un po' strana e sei molto scettica. Ok, considera che Anastasia Soare, la reginetta delle sopracciglia, ha ufficialmente approvato questa tecnica, che per altro è la più apprezzata e utilizzata dalle star di Holliwood vecchia scuola. E sappiamo non scherzano quando si parla di risultati.

instagramView full post on Instagram

L'idea è quella che il sapone è perfetto grazie alla sua consistenza in cera. Praticamente si ancora alle sopracciglia creando così un effetto più folto.

Come si fa? Basta inumidire un pennellino con acqua tiepida, strofinarlo sul sapone per raccogliere sulle setole il prodotto, quindi passarlo sulle sopracciglia pettinandole verso l'alto. Infine basta scegliere il tuo prodotto per le sopracciglia preferito: matita, ombretto, mascara nella nuance giusta e completare il look.

Ci si potrebbe aspettare reazioni molto contrastanti sull'efficacia. Anche le beauty addicted dei social hanno messo alla prova la tecnica del sapone per infoltire le sopracciglia e l'hanno promossa all'unanimità. Guarda qui i risultati:

DaMarie Claire US