Cinquanta sfumature di nero non ci è piaciuto. L'unica cosa che merita la visione del film? I rossetti di Anastasia. Io non ho letto il libro, quindi non so se anche lì avessero tutto questo rilievo. So solo che il film dovrebbe intitolarsi: Cinquanta sfumature di rossetto perché dopo aver visto i suoi make-up look desidero ardentemente una fornitura dei suoi lipstick.

Leggi anche: 6 domande che ti sorgeranno spontanee dopo aver visto Cinquanta sfumature di nero

Per fortuna la make-up artist del film, Evelyne Noraz, ha fatto sulla sua pagina instragram un elenco di tutti i prodotti usati scena per scena. Quindi ora li posso avere anche io! Se non hai ancora visto il film ti do un consiglio: risparmia i soldi del biglietto per correre a compare questi lipstick pazzeschi!

Il rossetto lampone da tutti i giorni di Anastasia

Long hair, Outerwear, Textile, Brown hair, Photography, Photo shoot, Robe, Nightwear, Model, Door, pinterest
Lipstick, Red, Cosmetics, Pink, Beauty, Product, Lip care, Beige, Material property, Tints and shades, pinterest

Per la maggior parte del film Anastasia indossa un rossetto color lampone, in alcune scene appena accennato, in altre più acceso. Tutte e due le nuance sono in realtà lo stesso rossetto modulato in due maniere differenti. Si tratta di: Ilia Tinted Lip Conditioner in "Arabian Knights.". Nella sezione dei commenti al post di Instagram Noraz ha spiegato che ha tamponato le labbra con una velina per il primo effetto, applicato più strati di prodotto per un risultato più definito ed evidente.

Le labbra rosse di Anastasia la sera della proposta di matrimonio

Hair, Beauty, Lip, Hairstyle, Model, Brown hair, Fashion model, Blond, Fashion, Shoulder, pinterest
Red, Cosmetics, Lipstick, Beauty, Product, Orange, Material property, Lip gloss, Liquid, Coquelicot, pinterest

Questo rosso è top. Potrebbe sembrare un classico rossetto rosso, ma non è così! Pensi che sia il famosissimo Ruby Woo di MAC? Sbagliato! Noraz ha voluto abbinare al rossetto supersexy di Ana la matita col. Cherry di MAC e sopra ha applicato il Retro Matte Liquid Lip col. Feel so Grand sempre di MAC. Risultato promossissimo!

Il rossetto Burgundy al ballo in maschera

Fashion, Eyewear, Event, Human, Formal wear, Suit, Dress, Ceremony, Vision care, Fashion design, pinterest
Cosmetics, Product, Pink, Beauty, Eye, Lip gloss, Lipstick, Material property, Eye liner, Lip care, pinterest

Probabilmente il look più bello del film. Qui Anastasia indossa un lipstick burgundy must-have. Si tratta del Lip Pencil col. Burgundy di MAC + il gloss: Glossier Generation G in "Jam. In questo esatto momento, durante la visione del film, ho smesso di prestare attenzione alla trama perché stavo fissando intensamente le labbra di Ana cercando di capire di che rossetto si trattasse.

Le labbra al bacio di Anastasia

Hair, Head, Ear, Lip, Cheek, Chin, Forehead, Jaw, Interaction, Black hair, pinterest
Cosmetics, Lip gloss, Red, Beauty, Product, Brown, Liquid, Lip care, Lipstick, Eye, pinterest

Se ti stai chiedendo quale sia il rossetto che regge ai baci appassionati con Christian, ora lo scoprirai. Si tratta di Anastasia Beverly Hills Liquid Lipstick in "Heathers". Questo ti fa capire la durata di questi liquid lipstick...

Il rossetto usato su Christian

In una scena del film, Ana traccia sul corpo di Christian le sue zone intoccabili. La cosa sconvolgente è che il segno sulla pelle rimane indelebile per ore. Sotto i vestiti! Ma come è possibile? Io non riesco a farlo durare neanche stando immobile. Noraz ci ha rivelato la verità: "è la magia del cinema". Il rossetto era un Yves Saint Laurent, ma non ricorda l'esatta sfumatura... che è un peccato!

Brown, Lipstick, Peach, Tan, Ammunition, Beige, Maroon, Cylinder, Material property, Cosmetics, pinterest

DaCosmopolitan US
Headshot of Brooke Shunatona
Brooke Shunatona

Brooke Shunatona is a contributing writer for Cosmopolitan.com.