Se pensi al tuo guardaroba, immagini il tuo armadio quattro stagioni per i vestiti diviso almeno nella zona t-shirt, in quella pantaloni e in quella vestiti. Per chi, poi, ha un debole per l'ordine, tipo Monica Geller di Friends, c'è anche la possibilità di un'ulteriore separazione da professioniste, quella tra gli abiti da ufficio e quelli da sera. Sei giunta a questo livello? Bene, allora devi fare un passo in più a cui non avevi ancora pensato.

Il tuo armadio di vestiti non è il solo a dover avere le divisioni specializzate. Anche il tuo universo beauty merita un guardaroba che ti garantisca diverse opzioni in base all'occasione di utilizzo. Questo, però, non vale solo per smalti, rossetti, ombretti o profumi. Su questo eravamo già preparate. Ora, ti tocca valutare anche l'idea di avere diversi fondotinta tra cui scegliere in base allo scopo.

Ecco tre divisioni fondamentali per il tuo guardaroba di fondotinta:

Il fondotinta per l'ufficio

Il fondotinta che utilizzi la mattina prima di andare in ufficio deve avere caratteristiche specifiche. Il tuo obiettivo è avere una base per il viso che sia a lunga durata, idrati la pelle e la lasci respirare il più possibile, soprattutto in estate quando il caldo e l'umidità della città rischiano di creare l'effetto panda al primo accenno di sudore.

fondotintapinterest

Per il tuo armadio beauty: Scegli una formula che regali un effetto naturale, assicuri una copertura a lunga durata e mantenga idratata la pelle per molte ore.

Il fondotinta per il weekend

Fine settimana significa anche possibilità di passeggiate e vita fuori dall'ufficio. In questo caso il tuo obiettivo è far respirare la pelle, almeno per il sabato e la domenica, e fornire un fattore di protezione contro i raggi ultravioletti. Ehi, sei all'aria aperta!

fondotinta fattore protezione solarepinterest

Per il tuo armadio beauty: Scegli una formula che abbia un fattore di protezione UVB con SPF (almeno 15), sia leggero e abbia un effetto tonico sulla pelle. Puoi anche scegliere prodotti con antiossidanti specifici e che fungano da barriera antinquinamento per proteggere la tua pelle dalle tossine disperse nell'aria.

Il fondotinta per una serata speciale

Serata con le amiche sulla pista da ballo? Primo appuntamento romantico in luogo non ben definito ma in cui ci saranno un sacco di luci che si riflettono sul tuo viso? Bene, se non vuoi apparire come una mirror ball grazie all'effetto lucido della tua pelle, punta su un fondotinta che elimini quella fastidiosa luminescenza.

fondotintapinterest

Per il tuo armadio beauty: Molte volte l'effetto lucido è causato dal fattore di protezione dei fondotinta, ma i raggi del sole quando esci la sera non possono più colpirti. Anche se è senza SPF, al chiaro di luna preferisci un prodotto che eviti la sindrome della fronte lucida e ti garantisca una copertura a lunga durata. Non sarai in ufficio, ma andare ogni 30 minuti in bagno per ritoccare il make-up potrebbe essere un inutile fastidio.

Ecco qualche consiglio (furbo) per applicarlo alla perfezione!