Mentre passi la maggior parte del week-end struccata e in pigiama (che poi diciamocelo è la parte migliore del fine settimana), sui red carpet le star si sfidano a colpi di make-up, abiti da favola (ma anche meno comodi del tuo baby doll) e tacchi alti. 

Qui abbiamo raccolto 5 make-up top visti al Festival di Cannes. Li puoi copiare quando decidi di uscire dal bozzolo e correre al party. Parleranno tutti di te, stai tranquilla.

1. Cheryl Cole

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

OK, che siamo ossessionate dai look di Cheryl già lo sai. Leggi l'articolo con tutte le sue evoluzioni di stile al festival di Cannes.

Cosa amiamo di questo make-up? Prima di tutto la base perfetta. E gli zigomi super scolpiti certo. A seguire lo smokey eyes. Il marrone è sempre la nuance vincente, soprattutto se non sei pratica perché è più facile da gestire. Dopo aver sfumato come se non ci fosse un domani, applica il  mascara (dandone almeno tre passate). Per un effetto più drammatico (se hai tempo) i ciuffetti di ciglia finte sono la soluzione migliore. Completa il look con il rossetto e, per labbra subito più carnose, applica un illuminante al centro.

2. Blake Lively

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il look azzurro da Cenerentola di Blake è sicuramente uno dei nostri preferiti. Il make-up abbinato è semplice e sofisticato. Occhi scolpiti e sopracciglia definite. Il trucco c'è ma non si vede. A creare contrasto il rossetto rosa da vera baby doll. Insomma, ha proprio trovato il modo per essere la solita sventola. Anche con il pancione. 

3. Eva Longoria

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

A prima vista questo potrebbe sembrare uno dei soliti make-up nude che ama proporci Eva... fino a che non ti accorgi dei glitter. Per copiare questo look c'è una cosa fondamentale da ricordare: parti con l'ombretto e poi esegui la base. In questo modo anche se dovessi riempirti di brillantini in faccia, li puoi eliminare prima di passare a fondo & co. Per far aderire meglio i glitter applica sulla palpebra una base cremosa o un ombretto neutro in crema (in pratica farà da colla). Ultimo step, dopo mascara e grooming delle sopracciglia, il gloss nude. 

4. Jessica Chastain

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Wow Jessica! Lo smokey nero/grigio è top. Per realizzarlo tieni a mente solo una parola: sfumare, sfumare, sfumare. Poi vai di mascara nero, base e labbra soft e sei pronta!

5. Kirsten Dunst

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Dopo aver visto il vestito giallo di Kirsten anche tu eri pronta a eliminare tutti (o quasi tutti) i capi neri dall'armadio? Attenzione però, il giallo può fare brutti scherzi con l'incarnato. Tu fai così: applica il fondotinta, poi sfuma sulle gote un blush rosato e definisci gli zigomi con un bronzer opaco. Vai di labbra rosso fuoco e per gli occhi opta per un ombretto crema, giusto per coprire venuzze, occhiaie e discromie.  

DaCosmopolitan UK