Kylie Jenner da qualche anno ha lanciato la sua fortunatissima linea di make-up Kylie Cosmetics, un brand diventato in poco tempo cult per le beauty addicted di mezzo mondo. In Italia i rossetti & belletti della rampollina di casa Kardashian-Jenner non vengono ancora distribuiti ufficialmente, ma online se sei un po' scaltra riesci a trovarli (anche su Amazon e Ebay, più facile di così!).

Ma la notizia è un'altra: pare che la beauty blogger Vlada Haggerty, @vladamua su Insatgram, stia pensando di denunciare Kylie per plagio. A riportare la notizia è TMZ: tutto è partito da questo scatto della fotografa Julia Kuzmenko, che Kylie ha scopiazzato paro paro per la campagna promozionale della sua nuova collezione.

instagramView full post on Instagram

Ecco lo scatto di Kylie, che inizialmente aveva pubblicato sul profilo Instagram @kyliecosmetics e ha poi rimosso, regrammando la foto originale, creditando sia Vlada, sia Julia, e scrivendo che è una foto di "ispirazione".

Finger, Lip, Brown, Skin, Nail, Organ, Thumb, Photography, Tan, Close-up, pinterest
Lo scatto realizzato da Kylie. Secondo il nostro modesto parere oltre che copiato è pure bruttarello

Ti pare possibile che le due si siano accontentate dei crediti? Ma non scherziamo. Il concept alla base del logo, con il rossetto che cola dalle labbra, è sfacciatamente ispirato al lavoro di Vlada Haggerty.

Vlada non solo è una maestra delle colature artistiche, ma ha anche lanciato il trend della sporcatura metallica sui denti effetto Grillz e le labbra rosa pastello mat, che Kylie ha inserito nel suo logo.

Unisci queste due ispirazioni e boom! Ahi ahi Kylie, mi sa che stavolta l'hai combinata grossa.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.