Sei ancora in alto mare con la scelta della tua maschera di Carnevale? Ecco un'ispirazione che arriva dritta da Instagram: le lentiggini galattiche! Qui ti spieghiamo come realizzare in 3 facili step questo trucco per palpebre, naso e zigomi.

Cosa ti serve

- Ombretto rosa e turchese (se vuoi anche acquamarina e lilla), meglio se in crema

- Una matita bianca

- Polvere iridescente

- Primer, fondotinta e cipria

How-to

Step 1: la base. Stendi su tutto l'ovale il primer e il fondotinta come base, poi picchietta la cipria illuminante. Se voi esaltare ancora di più i volumi scolpisci il viso con il contouring, ma senza esagerare: l'incarnato dev'essere effetto bambola.

Step 2: la galassia. Picchietta col i polpastrelli gli ombretti, per creare l'effetto galassia. Dove si sovrappongono rosa e azzurro si creerà una zona lilla: in alternativa se vuoi creare delle nebulose galattiche ancora più variopinte dai qualche tocco di acquamarina e lilla).

Step 3: le costellazioni. Con la matita bianca disegna prima gli asterischi e poi ripassa bene per trasformarli in stelline, di dimensioni diverse. Collegale con tanti puntini per creare le costellazioni. Aggiungi qualche puntino qua e là su zigomi, fronte e naso per simulare le stelle lontane.

All'hashtag #GalaxyFreckles trovi migliaia di esempi. Ecco i più cool scelti da Cosmo e i consigli per realizzare la tua mascherina stellare.

instagramView full post on Instagram
Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.