Sulle passerelle delle sfilate sono consentite tutte le follie e noi siamo lì, sempre in attesa, per intercettare quelle che possono sorprenderti e meravigliarti.

A New York i nail artist di The Blonds hanno fatto un lungo lavoro per trasformare le unghie delle modelle in veri e proprio gioielli. Per l'autunno inverno 2017-2018, infatti, non ci sarà più bisogno di anelli sulle tue mani, ma solo di una manicure perfetta e dei guantini di pelle che la facciano risaltare.

Et voilà!

nail art the blonds 15pinterest

Dietro queste meraviglie, che hanno richiesto ben 300 ore di lavoro, c'è una storia che assomiglia a una fiaba. L'ha raccontata la co-founder di CND e style director Jan Arnold che si è occupata della sfilata per l'aspetto beauty.

«C'era una volta una giovane e ingenua principessa che veniva spinta nel mondo e le veniva detto ogni volta cosa fare, fino a quando è stata seppellita».

Sì, finora non è un granché, ma conviene andare avanti: «Da poco tempo però è stata rilasciata dalla sua tomba e si è resa conto che doveva trovare il suo potere. Così le sue unghie sono diventate un talismano».

Ecco spiegato perché le unghie delle modelle sono state lavorate come fossero delle pietre dure e sono state dipinte a mano perché assomigliassero a gemme, cristalli di agata, geodi e metalli fusi.

nail art the blonds 4pinterest
nail art the blonds 5pinterest

A questo punto, di fronte a queste opere d'arte, a cosa sarebbero serviti i gioielli? Meglio rimanere senza e sperare nel potere magico in punta di dita. Visto che sono state create come fossero dei talismani, forse c'è speranza che avvengo un incantesimo?

Sono powerful!

nail art the blonds 9pinterest
nail art the blonds 16pinterest

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.