Il rossetto più sexy per San Valentino? Quello che lo ipnotizza e lo farà pendere dalle tue labbra. 😍 Rosso a parte, il lipstick perfetto è quello con una nuance che più si intona alla tua personalità.

Il rosso da star

Il rossetto rosso è stato sdoganato dal luogo comune che lo vuole come un colore destinato alle "over 40 yo". Sta bene a tutte: bionde, castane, nere e rosse, il suo unico limite è la forma delle labbra, se sono sottili o hai la bocca troppo piccola, lascia stare. Indossarlo è un po' una dichiarazione e vuol dire un alto tasso di sex appeal, di sicurezza, glamour e anche gioia di vivere. Un consiglio per applicarlo? Cancella la forma delle labbra con correttore e cipria, poi disegna con la matita dando una forma arrotondata. Ci riesci facilmente iniziando il tratto di matita dalla parte più esterna del labbro superiore al centro dell'arco di cupido da entrambi i lati, senza sbordare mai per più di un millimetro, cosi la bocca sembrerà più piena e pronunciata. Ora riempi il disegno con trattini di matita in diagonal , sfuma con il polpastrello e metti il rossetto con un pennellino. Il colore top? Il lipstick Ruby Woo di Mac, un rosso speciale e opaco: pensa che è la nuance più venduta al mondo.

Rossetto Retrò Matte col. Ruby Woo, MACpinterest
Rossetto Retrò Matte col. Ruby Woo, MAC.

Mettiti a nudo

Il rossetto color biscotto, dal sabbia al beige intenso, è una rivisitazione del classico nude color, ideale se hai le labbra un po' sottili o irregolari. La sua più grossa fan è la ab fab Kylie Jenner, tanto da aver creato una linea di lipstick firmati da lei che sono andati a ruba in pochi minuti all over the word. Come lo abbini? Con un fondotinta luminoso, pochi tocchi di glowing, matita nera e mascara esagerato. Se vuoi un effetto super, sceglilo in versione mat e con un azione rimpolpante grazie alle sfere di acido ialuronico a basso peso molecolare. Oppure in versione ultra-glossy e no transfer.

Rossetto Nutriente Levigante Effetto Brillante n. 01, Bellissimapinterest
Rossetto Nutriente Levigante Effetto Brillante n. 01, Bellissima.

Prova a stenderlo anche così: Il rossetto a ovale perfetto di Ariana Grande è un trend supersexy

Burgundy, sempre sexy

Rhianna e Taylor Swift dichiarano che è il loro colore preferito, ma il trucco è di sceglierlo in versione iperpigmentata e opaca. Così se hai in un programma un aperitivo seguito dalla cena non ritoccherai il make-up ogni mezz'ora. In più il burgundy è perfetto se non hai denti bianchissimi e se sono leggermente sporgenti, per effetto ottico ogni difetto verrà annullato. Per una copertura totale e impeccabile delle labbra fai un leggero scrub sulla mucosa labiale, asciuga bene e applica un primer levigante. Ora sfuma il rossetto con un pennellino sottile a lingua di gatto. Lascia asciugare e ripassa un secondo strato. Il resto del trucco? Smokey eyes nei toni del marrone e fard evidente per scolpire gli zigomi.

Lipstick Just Love col. Purple Love, Wycon Cosmeticspinterest
Lipstick Just Love col. Purple Love, Wycon Cosmetics.