Per quanto ne sapevamo, i confini entro i quali potevamo "intervenire" sulle nostre sopracciglia avevano a che fare con colore, forma e pinzetta (o ceretta o fili). Poi è arrivata la make up artist finlandese Stella Sironen e ha compiuto un piccolo passo per il make up e un grande passo per le idee beauty.

All'inizio di questa settimana, Sironen ha postato su Instagram la prima foto di quello che poi è stato etichettato come #featherbrow trend: le sopracciglia "divise" a metà grazie a... della colla in stick! L'effetto è quello di una piuma. Nota 1: lei ha citato la sua amica Leevi, che l'ha ispirata per creare quel look. E, nota 2: Stella ha dato un ulteriore twist a questo trend grazie a un make up olografico e a tanto (tanto!) mascara blu.

instagramView full post on Instagram

Dopo oltre 3.000 commenti, il popolo di Instagram si è diviso in due fazioni: la squadra del "che-schifo-non-lo-farò-mai" e la squadra delle "entusiaste-della-novità". Per tutta risposta, Stella ha postato una seconda foto #featherbrow in cui l'effetto piuma è ancora più evidente, utilizzando, oltre alla colla in stick s'intende, anche il balsamo per sopracciglia firmato Anastasia Beverly Hills.

Con un risvolto che potrebbe sorprendere il team delle "che-schifo-non-lo-farò-mai", le sopracciglia in versione piumata sembrano prendere piede e consolidarsi (anche in versione glitterata oro).

Che piacciano o meno (importa davvero?), noi apprezziamo una nuova ispirazione mai vista prima!

From: Marie Claire

DaMarie Claire US