Negli ultimi anni nel mondo del make up è scoppiata una vera e propria beauty-blender-mania, soprattutto negli Stati Uniti.

Della serie, se sei una che si spalma il fondotinta con le mani (come la sottoscritta), non hai capito proprio niente. E se per alcune di noi cimentarsi con il classico pennello da fondotinta – salvo poi lasciarlo in fondo a un cassetto del bagno – è già un passo da giganti, i social e il mondo del beauty blogging si scatena.

Il risultato? Apparentemente QUALSIASI oggetto può essere usato come spugnetta per stendere ettolitri di fondotinta sulla faccia. E quando diciamo "qualsiasi", intendiamo davvero qualsiasi cosa, incluse, ehm, le parti intime del tuo ragazzo (vedere il punto 11 per credere)!

Ecco alcune delle cose più strane che abbiamo trovato sui social!

1. La beauty blender classica

instagramView full post on Instagram

Ok, queste beauty blender sono quelle classiche e si tratta dell'evoluzione delle spugnette da fondotinta che già esistevano, ma molto più carine e colorate e semplicissime da usare. E fin qui, tutto ok.

2. La versione in silicone

Poi è arrivata la beauty blender in versione silicone, sicuramente più facile da pulire rispetto alle spugnette più classiche.

3. Un uovo sodo

E qui iniziamo a chiederci, perché dovremmo usare un uovo sodo sulla nostra faccia per stendere il fondotinta? E, soprattutto, la faccia dopo ci puzzerà di uovo?

4. Un preservativo

Questa è una delle ultime tendenze delle beauty vlogger. Mmm, ma siamo davvero sicure? Forse il preservativo ha usi molto (molto!) più interessanti...

5. I pennelli a forma di pesce

Questi, in effetti, sono davvero molto carini e sono in stile La Sirenetta!

6. Un coniglio

Fortunatamente non si tratta di un coniglio vero (ci mancava anche quello!), ma davvero ci sfugge l'importanza di questo strumento nella beauty routine.

7. Una lampadina

Dai, seriamente, chi la mattina non pensa "Ora uso una lampadina, che di sicuro ho a portata di mano, per mettermi il fondotinta"?!?

8. Un volante da videogiochi

Solo per vere nerd!

9. Della frutta di plastica

Vuoi provare un countouring a prova di social? Beh, ti bastano una mela, una fragola, una banana e dell'uva di plastica!

10. Un diamante

Era forse questo il motivo per cui Marilyn cantava Diamonds are a girl's best friends?

11. Un tampone

Certo, che i tamponi fossero utilissimi già lo sapevamo, ma che potessero essere usati anche per il make up, questa è una novità!

12. I... testicoli del tuo ragazzo

Quest'ultima è forse la più estrema, ma, dopo la versione "lampadina", chi siamo noi per giudicare?

P.S. Noi abbiamo deciso di non riportare il video che ti mostra come utilizzare, ehm, le parti intime del tuo ragazzo. Ma se sei curiosa di vedere come si fa (e farti due risate), trovi il video dalla ragazza che ha "inventato" questo trend qui.

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.