Fai una dieta vitaminica

Frutta e verdura cruda (di stagione, of course!) sono i tuoi alleati per rimineralizzarti e idratarti. I cereali integrali e la frutta secca, consumata con moderazione perché è ipercalorica, ti aiutano a ritrovare le energie e il buonumore perché contengono fitoestrogeni, che rinforzano il sistema immunitario. Sono dei toccasana anche per la tua bellezza, perché contengono vitamina C dermo-riparatrice che attenua rughette e piccole macchie che si sono formate esponendoti ai raggi UV.

Prendi l'integratore giusto

Per un mese assumi lievito di birra in compresse: contiene vitamine del gruppo B che aiutano a trasformare gli zuccheri in energia (e non in grasso) e regolano la produzione di serotonina, l'ormone del buonumore. In più rende i capelli più lucidi e forti! La melatonina ti aiuta a dormire bene e svegliarti fresca come una rosa, regolando naturalmente il ritmo sonno-veglia sballato dal jet leg se sei appena tornata da una meta lontana.

Respira!

Durante le vacanze ti sei riossigenata, ma i benefici vanno mantenuti costanti. prima di tutto riduci al minimo le sigarette (l'ideale sarebbe eliminarle del tutto): sono il nemico numero 1 dell'ossigenazione del sangue. Per ricaricarti segui la tecnica della respirazione yoga: mettiti seduta sul pavimento, in una stanza tranquilla e silenziosa. Inspira molto lentamente a pieni polmoni, tenendo gli occhi chiusi contando fino a 4, trattieni l'aria per 2 secondi ed espira (contando fino a 8).

Leggi di più sulla sindrome da rientro: