Vai al contenuto

14 segreti di bellezza delle star di Hollywood del passato

Cerchi dei segreti di bellezza? Se pensi che oggi le star facciano di tutto per farsi belle, non sai cosa succedeva nei tempi d'oro di Hollywood!

By
Nose, Mouth, Lip, Eyebrow, Eyelash, Earrings, Jewellery, Body jewelry, Mascara, Eye liner, pinterest

Lo sapevi che la divina Marilyn Monroe usava 5 rossetti alla volta e Audrey Hepburn usava una forcina per separare le ciglia? E la pioniera del contouring è stata Grace Kelly, molto prima di Kim Kardashian! Scopri tutti i segreti delle star di Hollywood del passato.

Marilyn Monroe

CIRCA 1953: Actress Marilyn Monroe poses for a portrait in circa 1953. (Photo by Michael Ochs Archives/Getty Images)

Per ingrandire il labbro superiore e creare un effetto tridimensionale, Marilyn metteva addirittura 5 differenti sfumature di rossetto e gloss. Sugli angoli esterni applicava una tonalità piu scura, mentre al centro della bocca stendeva le nuances più chiare. 

Audrey Hepburn

Portrait of Belgian-born American actress Audrey Hepburn (1929 - 1993) as she sits by a stone wall, early 1950s. (Photo by Hulton Archive/Getty Images)

Il segreto di Audrey Hepburn per avere ciglia da bambi? Dopo aver messo il mascara divideva le ciglia una a una con una forcina per capelli. Ora anche tu sai come ottenere un battito di ciglia supersexy.

Carol Lombard

1933:  American film actress Carole Lombard  (1908 - 1942). She is starring as Roma Courtney in 'Supernatural', directed by Victor Halperin.  (Photo via John Kobal Foundation/Getty Images)

Durante la sua carriera Carole Lombard si era ferita in un incidente d'auto che le aveva lasciato il naso leggermente curvo. Così, prima di truccarsi, disegnava una sottile linea bianca sul naso in modo che sembrasse più dritto. Buona idea, no? 

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Grace Kelly

American actress Grace Kelly (1929 - 1982), circa 1955.  (Photo by Pictorial Parade/Hulton Archive/Getty Images)

Contrariamente alle credenze popolari, il contouring  non è una tecnica nuova, e non l'ha inventato Kim Kardashian. La principessa di Monaco sfumava il blush sulle guance e la terra più scura per definire gli zigomi. Effetto femme fatale assicurato!

Vivien Leigh

Headshot of Vivien Leigh (1913-1967), British actress, in a studio portrait, against a white background, circa 1940. (Photo by Silver Screen Collection/Getty Images)

La bocca carnosa è sempre stata un tratto di bellezza molto ambito. Vivien Leigh non amava il suo labbro inferiore perché lo riteneva troppo sottile. Quindi, per compensare, usava una matita per ridisegnarlo oltre i suoi naturali bordi così da dare l'illusione di un "broncio" più pronunciato.

Marlene Dietrich

<p>L'attrice tedesco/americana aveva un sacco di assi nella manica, ma era soprattutto nota per essersi fatta togliere i molari per accentuare i suoi zigomi e per usare del nastro adesivo per un lifting immediato al viso.<br></p>

L'attrice tedesco/americana aveva un sacco di assi nella manica, ma era soprattutto nota per essersi fatta togliere i molari per accentuare i suoi zigomi e per usare del nastro adesivo per un lifting immediato al viso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Rita Hayworth

1952:  American film actress, dancer and singer Rita Hayworth (1918 - 1987).  (Photo by Robert Coburn Sr./John Kobal Foundation/Getty Images)

La criniera rossa e ondulata di Rita Hayworth era la sua arma sexy e quindi doveva tenerla sempre in perfetta forma. Applicava tutte le sere dopo ogni lavaggio un olio e avvolgeva i capelli in un asciugamano per 15 minuti. Dopo li sciacquava con acqua calda e succo di limone per togliere ogni residuo. D'ora in poi non avrai più scuse...

Greta Garbo

UNSPECIFIED - UNDATED: Portrait of Swedish actress Greta Garbo.

Per ottenere uno sguardo dall'effetto teatrale Greta Garbo metteva un sottile strato di vaselina sulle palpebre sotto un ombretto scuro. Rivestiva inoltre i suoi occhi con una miscela di gelatina e carbone pigmentato.

Mae West

American actress and screenwriter Mae West (1893 - 1980), 1934. (Photo by Archive Photos/Getty Images)

L'olio di cocco è di gran moda oggi, ma anche negli Anni Trenta le star lo usavano nella vita di tutti i giorni. Mae West usava applicarlo in faccia per idratare la sua pelle e darle un bagliore fresco e giovane.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gloria Swanson

circa 1927:  Glamorous silent screen star Gloria Swanson (1897 - 1983), formerly Gloria Josephine Mae Svenson.  (Photo by G. Maillard Kesslere/Margaret Chute/Getty Images)

L'alimentazione sana era l'arma vincente di Gloria Swanson e la sua pelle ne ha raccolto tutti i benefici. «Il mio migliore segreto estetico sono le verdure crude», disse al Weekly World News. «Le applico sul viso e le mangio regolarmente. Per quanto mi riguarda non c'è un prodotto beauty migliore delle verdure crude».

Ingrid Bergman

1956:  Film star Ingrid Bergman (1915 - 1982) resting her head on her hands.  (Photo via John Kobal Foundation/Getty Images)

Ingrid Bergman era nota per un look naturale, si truccava solo se richiesto da un ruolo particolare, ma si rasava un centimetro dell'attaccatura dei capelli (al tempo era una tecnica nota) per ottenere una fronte più alta.

Sophia Loren

Sophia Loren, Italian actress, wearing a sleeveless top, with a plunging neckline, in a studio portrait, against a white background, circa 1950. (Photo by Silver Screen Collection/Getty Images)

La Loren seguiva la dieta mediterranea religiosamente il che vuol dire che aveva sempre una bottiglia di olio d'oliva a portata di mano. Per mantenere la pelle luminosa e soft faceva un bagno caldo con qualche goccia d'olio. Ci hai mai provato?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Gloria Grahame

American actress Gloria Grahame (1923 - 1981) wearing an off-the shoulder dress, circa 1948. (Photo by Silver Screen Collection/Getty Images)

Durante la sua carriera Gloria Grahame era preoccupata per il suo labbro superiore che pensava fosse troppo sottile. Metteva cotone o dei pezzetti di stoffa tra i denti e il labbro per gonfiarlo. Non sappiamo però cosa succedesse nelle scene di bacio!

Bette Davis

US-american actress Bette Davis. About 1930. Photograph. (Photo by Imagno/Getty Images) Die US-amerikanische Schauspielerin Bette Davis. Um 1930. Photographie.

Ancora oggi gli occhi di Bette Davis sono iconici, l'attrice aveva capito come mantenerli brillanti applicando cetrioli sulle palpebre durante la notte e usando vaselina sotto agli occhi per combattere le occhiaie. Obiettivo centrato!

DaMarie Claire US
Headshot of Lauren Valenti
Lauren Valenti
Associate Web Editor
I’m the associate web editor at Marie Claire. I love to while away the hours at coffee shops, hunt for vintage clothes, and bask in the rough-and-tumble beauty of NYC. I firmly believe that solitude can be a luxury if you’ve got the right soundtrack—that being the Rolling Stones, of course.
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Beauty

trucco primavera estate 2024 idee foto benedetta porcaroli

Ode al make-up primaverile di Benni Pi

blush liquido

Blush liquido

illuminante come si applica

Tutorial pratico per l'uso dell'illuminante

rimedi brufoli viso

I rimedi skincare per combattere i brufoli

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito