Quando si parla di prodotti iconici in ambito beauty c'è solo un profumo che ti può venire in mente al volo... Ovviamente Fantasy di Britney Spears.

Scherzo!!!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

No, ora parlando seriamente, nel mondo volubile della bellezza, Chanel No 5 ha superato la prova del tempo. Dalla boccetta iconica al profumo immediatamente riconoscibile. È un classico senza tempo che non passerà mai di moda... fino a che qualcuno non costruirà una ferrovia nei campi in cui viene prodotto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sì, alcuni operatori ferroviari stanno pensando di progettare una linea ferroviaria ad alta velocità che passerebbe proprio in mezzo ai campi in cui crescono i fiori per produrre Chanel No 5, il profumo/pigiama preferito di Marilyn.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le coltivazioni di fiori per la produzione dei profumi di Chanel si trova nella città francese di Grasse. In una lettera aperta ai progettisti, Chanel ha spiegato ciò che la nuova linea ferroviaria potrebbe significare. "La costruzione di un viadotto e il passaggio regolare di treni ad alta velocità su questi campi costringerebbe Chanel a cessare sostenere le sue attività artigianali in questa regione".

In poche parole: bye bye Grasse. Ma anche cattive notizie per la fragranza più amata di sempre.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il Guardian ha segnalato che servono una dozzina di rose di maggio e 1000 gelsomini per ogni boccetta da 30 ml di Chanel No 5. La maison nella sua lettera ai progettisti ha anche specificato che i fiori nel loro campi sono "Unici ed eccezionali... indispensabili per la creazione dei profumi Chanel".

Per correttezza c'è da dire che la società ferroviaria francese sostiene che la nuova linea sarebbe un disperato bisogno di trovare investimenti a causa di una grave congestione.

Quindi dobbiamo solo aspettare e capire l'esito della faccenda.

Abbiamo contattato Chanel, ma, per il momento, non ha rilasciato commenti in merito.

DaCosmopolitan UK