Il profumo giusto per il tuo segno zodiacale

​Qual è la fragranza che accende la tua personalità?

Scopri le note che valorizzano le caratteristiche del tuo segno zodiacale e il tuo profumo mantra per colpire nel segno!

Advertisement - Continue Reading Below

Ariete

Il tuo modo di essere e di comportarti ti rende schiva, schietta e assolutamente diretta. Brilli così molto spesso per logica e per intensità, qualcosa che ti conferisce un'immagine originale ma intrigante al tempo stesso. Ami andare dritta alla sostanza.

Il tuo profumo è Hypnotic Poison, Dior. Notturno e speziato, ha note di testa fruttate: albicocca, prugna e noce di cocco. Le note di cuore floreali: tuberosa, gelsomino, giglio, rosa con una punta di cumino. Le note di fondo: legno di sandalo, mandorla, vaniglia e muschio.

Toro

Venere ti governa rendendoti sempre molto attenta e davvero sensibile verso ogni piacere, anche quello olfattivo. Ma hai anche bisogno di sentire calore, di una dolcezza che si racconti, perché no, attraverso una profumazione. Naturalmente.

Il tuo profumo è Cedro di Taormina Acqua di Parma. Sprigiona tutta l'energia del cedro assieme alle note mediterranee di basilico, pepe nero e lavanda. La scia finale è un abbraccio tra le note calde del vetiver e quelle frizzanti del cedro di Virginia.

Advertisement - Continue Reading Below

Gemelli

Adori intensamente tutto ciò che sia composto, combinato, esattamente come un profumo. La tua inarrestabile curiosità potrà così divertirsi a scoprire la bellezza delle essenze, qualcosa che ti aiuterà intanto a mantenere la tua concentrazione ferma su idee o persone.

Il tuo profumo è Chance Eau Tendre di Chanel. Floreale e fruttato, apre con note di pompelmo e mela cotogna, gelsomino e giacinto. In sottofondo le note di base sono quelle del muschio, del cedro e dell'ambra.

Cancro

Tutto deve poter sollecitare la tua memoria, anche l'olfatto. Le tue essenze sono sempre morbide, leggere, soavi e romantiche. Ami le cose naturali, quelle che ti riportano alla semplicità e dove puoi vivere liberamente ogni emozione o sentimento.

Il tuo profumo è Papavero Soave Acqua di Profumo, L'Erbolario Lodi. Una fragranza fiorita di mughetto, ylang ylang, e petali di rosa, con note fruttate di pesca e mandarino rosso. Ha un fondo vanigliato.

Advertisement - Continue Reading Below

Leone

Non sei certo una che si accontenta troppo facilmente: al contrario, la tua innata eleganza ha bisogno soprattutto di profumazioni intense, importanti, adatte al tuo ruolo quasi regale. Punta su qualcosa di molto forte e sensuale, qualcosa che si faccia notare (e sentire).

Il tuo profumo è Jasmin Rouge, Tom Ford. Una fragranza floreale, satura e speziata con gelsomino Sambac, essenza di Salvia Sclarea, spezie esotiche quali lo zenzero indiano, il cardamomo e la cannella, vive note floreali di ylang ylang, fiore di ginestra e neroli. Infine, un accordo di resina, infusione di baccelli di vaniglia e cuoio.

Vergine

Se non puoi assolutamente non dedicarti alla ricercatezza e all'eleganza, per contro adori tutto ciò che sia bello ma mai rumoroso o, peggio ancora, eccessivo. La delicatezza è insomma una tua prerogativa irrinunciabile, per questo punterai su qualcosa di soft ma intenso.

Il tuo profumo è Eau Parfumée au Thé Blanc, Bulgari. Una rigenerante e preziosa Eau de Cologne unisex che evoca l'aroma del pregiato tè bianco dell'Himalaya. Una fragranza delicata dalle note vellutate e accattivanti, per chi cerca momenti di profondo relax e lussuosa intimità.

Advertisement - Continue Reading Below

Bilancia

Il tuo è, in assoluto, il segno della cosmetica, della profumazione, di tutto ciò che esprima bellezza. Ecco perché la scelta della tua essenza sarà sempre speciale. Hai bisogno di qualcosa che ti sappia raccontare, soprattutto con eleganza, con un packaging originale, dal gusto mai scontato.

Il tuo profumo è La petite robe noir Couture, Guerlain. Una seducente nota di lampone incontra il fresco bergamotto. Nel cuore trovi l'essenza di rosa e una scia legnosa s'intensifica con una base chypre. Il nobile patchouli domina la scena, sottolineato da muschio, vetiver e fava tonka.

Scorpione

Non puoi e non vuoi rinunciare alla tua componente più sexy, a quella parte di te che ha bisogno di sedurre, sempre e in ogni modo. Così, anche il profumo, finirà per diventare un alleato che ti aiuti a ottenere chi vuoi, chi hai bisogno di sentire come tuo.

Il tuo profumo è Alien Eau de Parfum, Thierry Mugler. Una fragranza che sprigiona energia e sensualità. Si apre con note di testa fiorite caratterizzate dal gelsomino di Sambac, nel cuore salgono le note solari del Cashmeran e infine ha un fondo di Ambra Bianca.

Advertisement - Continue Reading Below

Sagittario

Ben vengano anche i fiori. Se però si tratti di profumi che ti facciano viaggiare con la fantasia, con il ricordo, con la voglia di essere lontana, alla scoperta di te stessa. Ami il viaggio, anche quello olfattivo. Per questo il tuo profumo dovrà saperti rapire e portarti altrove.

Il tuo profumo è Roma Passione, Laura Biagiotti (disponibile da ottobre 2016). Appartiene alla famiglia olfattiva dei floreali fruttati. Parte con uno slancio agrumato: pompelmo rosa, mandarino e ribes nero. Il cuore è incandescente con rosa e petali di gelsomino più peonia bianca. La coda è sexy con vaniglia, ambra, fava tonka e muschio.

Capricorno

Hai bisogno di qualcosa che si possa quasi toccare con mano, di un profumo che ti dia sempre il giusto peso, la giusta intensità. Non desideri indossare nulla di troppo frivolo o inconsistente, preferendo qualcosa di importante e di ricercato al tempo stesso.

Il tuo profumo è Loverdose, Diesel. Una fragranza intensa, legnosa e ambrata. Le note di testa il mandarino e l'anice stellato incontrano la gardenia, la crema di liquirizia e la vaniglia.

Illicit event Jimmy Choo
Profumi
CONDIVIDI
Guarda il foto reportage degli eventi #IllicitGirl di Jimmy Choo e Cosmopolitan
Scopri le 10 finaliste e la vincitrice dello shooting con Cosmopolitan
chanel no 5
Profumi
CONDIVIDI
Il tuo amato profumo Chanel No 5 sta per cambiare per sempre?
Sacré bleu!
Profumi
CONDIVIDI
25 domande sul profumo
Macchia? Si può usare su tutto il corpo? lo posso vaporizzare per rinfrescare i capelli? Quando è da buttare? Qui trovi (quasi) tutte le...
Profumi
CONDIVIDI
#Chasethegold: partecipa al colpo grosso di Million Privé su Facebook
​Collegati e puoi vincere un lingotto o un diamante!
million privé paco rabanne chasethegold
Profumi
CONDIVIDI
Million Privé: la seduzione ha un nuovo nome
Per celebrare la nuova versione di uno dei profumi più sexy di sempre, Paco Rabanne svaligerà una banca​
kenzo-video-profumo-spike-jonze
Profumi
CONDIVIDI
Il nuovo video di Kenzo ti fa venire voglia di avere i superpoteri
Il video l'ha diretto il regista Spike Jonze e la protagonista fa tutto quello che vorresti fare tu quando ti annoi durante una cena
campagna stella McCartney
Profumi
CONDIVIDI
4 donne pop per la nuova fragranza di Stella McCartney
Quattro talenti creativi: la musicista Grimes (alias Claire Boucher), l'attrice e attivista Amandla Stenberg, l'animalista...
Profumi
CONDIVIDI
Test: trova la Signorina che è in te
Romantica, sofisticata ​o più audace: scopri la fragranza che più rispecchia il ​tuo stile.
guida ai profumi
Profumi
CONDIVIDI
Guida per principianti ai tipi di fragranze
Alzi la mano chi conosce davvero la differenza tra Eau de Toilette e Eau de Parfum... Cosmo ti svela tutto con la guida...
profumi san valentino
Profumi
CONDIVIDI
Scopri i profumi più cool da regalarsi a San Valentino
La festa più #inlove di sempre è alle porte. Scopri nella gallery i profumi di San Valentino per te e per lui