Sai davvero come si fa un buon trucco occhi? Gemma Allen, un'appassionata di trucco e arte che è iscritta al corso di Makeup For Media and Performance at Arts all'Università di Bournemouth, nel Regno Unito, ha trovato una strategia per non sbagliare un colpo di pennello.

Gemma Allen è nota su Reddit, una piattaforma di social news, con il nome di not_acatlady, e qui ha pubblicato una serie di soluzioni per gli ombretti che si basano su uno specifico schema di colori ispirato a quello del sito Colour Lovers. Questi, infatti, propongono associazioni di sfumature da utilizzare per la creazioni di illustrazioni, siti web o altro ancora.

Così la make-up artist Gemma ha inaugurato la sua interpretazione del trucco occhi artistica su queste associazioni, che hanno anche delle definizioni suggestive: c'è il trucco "Senza cuore", quello "Castello in aria" oppure "Tramonto freddo". Insomma, magari si possono abbinare anche all'occasione e allo scopo.

instagramView full post on Instagram

I risultati? Sono queste meraviglie:

PS. Gemma è una delle pioniere di un altro dei trend Instagram più forti del momento, quello delle featherbrow, ovvero delle ciglia piumose.

Dici che puoi sfruttare l'idea per mettere insieme i tuoi ombretti e realizzare un trucco occhi pazzesco?

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.