Eyeliner, ombretto, pennelli… OMG! Imparare ad applicare il trucco occhi non è un'impresa facile, anche per chi ha una make-up artist dentro di sé. Se non hai molto tempo a disposizione la mattina, abbiamo creato una guida facile per ogni parte dell'occhio in modo che tu sappia esattamente dove mettere l'eyeliner, il mascara, l'ombretto.

Ecco come dovrebbe andare:

Le sopracciglia

Se hai voglia di un tocco pop sulle sopracciglia e hai bisogno di illuminare il tuo contorno occhi, puoi aggiungere un ombretto opacizzante o luccicante direttamente in questa zona.

La palpebra

In genere l'ombretto va sulla palpebra, ma puoi essere creativa con il tuo eyeliner anche in questa zona. Alcune persone preferiscono occupare più spazio, mentre altre solo una parte. Dipende dai tuoi gusti.

La piega

Tra l'osso della fronte e le palpebre puoi applicare una tonalità più scura di ombretto per dare maggiore profondità allo sguardo. Piccolo suggerimento: se hai una piega molto accentuata, tenta di capire da quale parte mettere il make-up perché sia più visibile.

L'angolo esterno dell'occhio

Per il make-up sull'angolo esterno dell'occhio segui le linee di una V per dare una sagomatura appuntita. Puoi creare anche una C per un effetto trucco più morbido.

All'attaccatura delle ciglia

Lunghi i bordi della palpebra superiore, dove si attaccano le ciglia, è possibile definire l'occhio con l'ombretto, l'eyeliner o solo il mascara.

La rima

Sulla rima interna dell'occhio puoi applicare un eyeliner scuro per ottenere un make-up smokey oppure sceglierne uno effetto nude per rendere lo sguardo più aperto e luminoso.

Sotto l'occhio

Appena sotto la rima inferiore puoi applicare un make-up che crei un'ombreggiatura e definisca meglio l'occhio.

L'angolo interno dell'occhio

Nell'angolo interno dell'occhio puoi aggiungere un velo di ombretto shimmery per dare luce.

Leggi anche:

DaGood Housekeeping US