immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Cosa può esserci di meglio che regalare al tuo corpo una pelle vellutata come una pesca e sensuale come quella della regina di Saba? La ricetta per realizzare questo piccolo desiderio è semplice, veloce da realizzare e super economica. Segui le istruzioni e il gioco è fatto.

Lo scrub per la pelle si usa su tutto il corpo dentro la doccia o la vasca da bagno, facendo attenzione e non scivolare a causa dell'olio presente. Potrai anche sfruttare l'idea per fare un regalo sfizioso, originale e con un occhio al portafogli.

RICETTA PER LO SCRUB PELLE DI PESCA

Ingredienti

  • sale rosa dell'Himalaya
  • sale fino
  • olio essenziale di rosa
  • olio di riso
  • contenitore con tappo a vite

Preparazione

Unisci in una ciotola di vetro 4 cucchiai di sale rosa dell'Himalaya e 1 cucchiaio di sale fino. Aggiungi 5 cucchiai di olio di riso e 20 gocce di olio essenziale di rosa. Miscela gli ingredienti fino a ottenere una profumazione uniforme, quindi trasferisci nel contenitore finale e decora l'etichetta con le istruzioni per utilizzare la ricetta.

Come preparare una dolce coccola per il tuo corpo. Preleva un cucchiaio abbondante di scrub e incomincia a massaggiare le gambe con delicate frizioni e sfregamenti. Prosegui con un secondo cucchiaio sulle braccia, poi un terzo sull'addome e sui glutei.

Il risultato finale sarà una pelle a prova di carezza. Termina sciacquando con acqua tiepida. Per avere un effetto vellutato massaggia la pelle umida con il residuo di olio di riso elasticizzante e nutriente.

Leggi anche: La ricetta fai-da-te per fare in casa i sali da bagno frizzanti

Lettermark
Barbara Bertoli
Farmacista cosmetologa esperta in fitoterapia.