Precocemente invecchiata, spenta o poco omogenea, la pelle è un termometro dei bisogni del corpo. Ti segnala con un linguaggio ben articolato tutto quello che succede dentro di te: squilibri, insoddisfazioni, stress ed emotività, come quelle che pesano sul cuore anche quando non vuoi ammetterlo. È un libro aperto, dicono gli esperti di psicobiologia, che troppo spesso ci dimentichiamo di leggere, trascurandone il significato. Il consiglio? Dal brufolo alla ruga, non considerarli un nemico, ma un'occasione per ascoltare ciò di cui hai bisogno. E se il problema non è passeggero, puoi affidarti a un istituto di bellezza qualificato per farti aiutare da chi sa leggere i segnali cutanei con competenza, capirne le cause e indicare le soluzioni. Non solo troverai il programma più adatto alla remise en forme della tua cute, ma otterrai anche indicazioni sulla corretta beauty routine da seguire a casa e potrai così iniziare un programma che trova nella costanza il suo miglior alleato. Perché, in fondo, quello che ci chiede il corpo è solo
più attenzione. A cominciare dalla pelle.

La tua pelle è a corto di energie

Te ne accorgi quando ti guardi allo specchio al mattino: il contorno occhi è segnato e, se fino a ieri bastava una bella dormita per distenderlo, adesso le grinzette (o le borse o le occhiaie) rimangono indelebili. Niente panico, la linea d'attacco consiste nel non sbagliare bersaglio. Il problema, infatti, non è solo l'area perioculare segnata e poco tonica, ma tutto l'organismo che è entrato in stato di riserva e sta accendendo il segnale rosso della mancanza d'energia.
Alla radice del problema
Nelle spa Shiseido, la situazione critica viene affrontata alla radice con rituali che sbloccano e riattivano il corretto flusso del Qi, l'energia vitale che nutre il nostro sistema mente-corpo mantenendolo in stato di salute e di bellezza. Programmi come Super Refining Facial e Wrinkle Resist Facial uniscono tecnologia, principi attivi di origine naturale, aromaterapia e la sapiente manualità del massaggio giapponese per rivitalizzare la zona e dare immediatamente vitalità all'epidermide. Uno speciale rituale, l'Advanced Eye Brillance and Lip Contour Treatment, è dedicato alle due zone sentinella, il contorno occhi e labbra, per alleviare i segni di stanchezza e le rughe. Ma anche per distendere i tratti e illuminare lo sguardo. Tutti i rituali si basano sull'utilizzo di prodotti ad alta tecnologia cosmetica che agiscono aumentando le difese naturali
contro le aggressioni degli agenti atmosferici e dell'inquinamento ambientale.
Esfoliare e stimolare
A partire dai 25 anni, il primo passo per rigenerare la pelle è fare piazza pulita delle cellule che rallentano il turn over dermico, esfoliando e dando una sferzata di energia all'epidermide. A questo scopo, nelle spa Comfort Zone il programma Sublime Skin – Double Peel punta su un doppio peeling ad intensità calibrata per esfoliare ed eliminare le rughe sottili. La sinergia tra acido lattico, 15% glicolico e alfa-idrossiacidi favorisce poi l'assimilazione della vitamina C pura
ad effetto riossigenante e rivitalizzante.
Disintossicare per rigenerare
Ripulire dalle tossine è invece la mission di One Essential Detoxifying Treatment proposto dal Dior Institute Parigi in un rituel che non solo purifica la pelle, ma la rifornisce di sostanze scudo contro gli inquinanti urbani. Fondamentale per l'assimilazione dei prodotti è un massaggio con movimenti leggeri e speciali manovre che consentono all'energia di arrivare in profondità e di riattivare la vitalità cellulare.

La tua pelle ha perso luminosità

Se è grigia, opaca e spenta già all'inizio dell'inverno, la pelle segnala un bisogno di maggiore idratazione e di protezione dalle aggressioni esterne. Al cambio di stagione, infatti, la necessità di adattamento unita alle variazioni climatiche e all'aumento delle polveri sottili nell'aria richiede uno sforzo particolarmente intenso al nostro sistema di riparazione e difesa.
Lo scudo antiage
Per supportarla in armonia con i ritmi della natura, nelle spa Vinotherapy di Caudalie si sfruttano i principi rivitalizzanti dell'uva e del vino. Il Trattamento Viso Illuminante Vinoperfect Caudalie inizia con una detersione profonda, cui seguono l'applicazione di attivi schiarenti, un massaggio con oli essenziali e l'applicazione di pietre calde e fredde, posizionate in modo specifico sui meridiani per risvegliare nell'epidermide l'energia e la luce dell'incarnato. Se, oltre alla perdita di luminosità, c'è anche un problema di rughe e inestetismi dovuti al photoaging o all'età, il rituale Anti-età Globale provvede sfruttando la potenza antiossidante del resveratrolo e mettendola al servizio dell'epidermide grazie a una particolare maschera coadiuvata da massaggio.

La tua pelle ha perso tono

Se il viso è segnato ma, sdraiandoti, tutte le rughette scompaiono, significa che il "colpevole" è il rilassamento cutaneo: un problema da affrontare il prima possibile con un supporto professionale valido. Nei centri DIBI, il protocollo Lift Creator ha lo scopo di risollevare e tonificare in tre step: esfoliare, ricompattare, liftare.
A misura di pelle
Si inizia sempre con un'analisi approfondita della pelle, in modo che la "terapia" venga personalizzata. Poi si individua un protocollo "tailor made" in 3 step.
Il trattamento si fa in tre
Il primo passo è una maschera peeling che, combinando l'azione meccanica di speciali microcristalli con l'esfoliazione chimica di un mix di acidi, rinnova la cute e la rende più ricettiva ai prodotti di trattamento. Segue l'utilizzo di Dibiskin Power, macchinario ad alta tecnologia
che promuove il riposizionamento dei volumi favorendo l'assimilazione di collagene, elastina, vitamine e peptidi botox-like. Infine, si passa al lifting cosmetico effettuato combinando sostanze tonificanti con una seduta di radiofrequenza bipolare.

Scopri anche i 13 prodotti che ti cambiano la faccia