Quando ti dico "sugaring", è probabile che tu pensi subito a cupcakes e torte... 🍰 💔 
E invece no! Ti sto parlando di depilazione. 

Lo sugaring è una tecnica di rimozione dei peli praticata da sempre in Medio Oriente, Nord Africa, e in Grecia .

Come funziona?

Si tratta di un gel o di un impasto completamente naturale fatto con zucchero, acqua e succo di limone. Viene utilizzato con tecniche simili a quelle della cera e rimuove i peli dalla radice. L'impato viene applicato e poi strappato nella stessa direzione di crescita dei peli, in pratica lo zucchero si "attacca" al pelo avvolgendolo, e una volta strappato estrae il bulbo. 

La depilazione con lo zucchero fa meno male! E sai perchè? Perchè lo zucchero, a differenza della cera, si attacca solo al pelo e non alla pelle, di conseguenza c'è meno trazione = meno dolore.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Inoltre è il metodo più economico rispetto a tutti gli altri, senza contare che puoi provare a realizzare l'impasto a casa con pochi ingredienti che chiunque ha nella credenza. Ti chiedi ancora perché è da provare? Sicuramente imparare a dosare gli ingredienti non è facile, per questo forse il giusto compromesso è di mettersi nelle mani di una professionista. 

Oltre a rimuovere anche la peluria con meno dolore, lo sugaring previene i peli incarniti e causa meno spesso la rottura dei capillari.

Questa depilazione a zucchero può essere utilizzata praticamente in tutte le parti del corpo per eliminare i peli superflui, ad eccezione delle sopracciglia. Un'altra differenza (top) rispetto alla ceretta è che non lascia residui, o meglio, li elimini con un colpo di spugna e acqua calda... Non è un sogno?

DaCosmopolitan UK