Quando sei lì a pensare che il tuo corpo forse non è perfetto come quello photoshoppato di una modella, o che qualche imperfezione basti a smorzare ogni eccitazione, fammi un favore. Fermati e chiediti: il ragazzo con cui vuoi andare a letto di nome fa Ryan Gosling?

Se la tua risposta è sì: be', sarebbe certamente fantastico, ma svegliati tesoro. Stai ovviamente sognando.

Se la tua risposta è no: smettila di guardarti allo specchio e guarda invece il tuo uomo. Osservalo bene, non è Ryan Gosling. Non è assolutamente perfetto, ma ci vuoi andare a letto comunque. Strano, vero? Sei forse una schizoide? Chiediti perché i suoi difetti non dovrebbero ammazzare il tuo desiderio. Forse l'attrazione sessuale non sta nella perfezione? E quanto sarebbe ipocrita questo non-Ryan-Gosling a trovare il pelo nell'uovo, dato che lui non è Ryan Gosling? Se è così poco realista da non sopportare qualche piccola imperfezione naturale, forse è il tipo di stronzo con cui, tutto sommato, non vuoi andare a letto.

Se hai più di 21 anni ti verrà un po' di cellulite e i tuoi seni potrebbero non essere sodi come quando ne avevi 19. Prenderai qualche chilo, alla fine ti spunterà qualche capello bianco e persino – orrore! – qualche ruga. E a meno che tu non dorma con Ryan Gosling, al tizio con cui dormi capiterà di avere una gomma bucata, la pancetta sballonzolante, un po' di stempiatura e a volte – orrore! – il pene non gli funzionerà come deve. Nessuno di noi è perfetto, ma facciamo quello che possiamo. E quando stiamo bene con noi stessi, cerchiamo di trovare qualcuno che ci trova eccitanti come ci troviamo noi.

Per quanto riguarda i peli pubici: sì, la ricrescita potrebbe dare fastidio, ma un po' di pelo basta a smontarlo? Senza dubbio no. Anzi, potrebbe anche eccitarlo. Farsi la ceretta adesso è comunissimo, ma è pieno di ragazzi a cui piacciono i peli lì sotto. Alcuni giurano che tornerà di moda. Se vuoi farti la ceretta, falla. Oppure fatti venire una foresta, rasatela come una pista di atterraggio, disegnaci un fulmine, e se vuoi trasformati nella Edward Mani di Forbice dei peli pubici e farteli a forma di dinosauro. Dipende da te. Ma non devi sembrare una ninfetta per sembrare sexy.

Qualsiasi cosa tu scelga, cerca di pensare di più a quello che piace a te del tuo corpo, e meno a quello che potrebbe eccitare lui. È il tuo corpo, non il suo.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: L'orgoglio di essere curvy e l'importanza di accettare il proprio corpo

Aumenta il tuo V power