Per dimostrare che la regalità non sempre prevede degli obblighi, bisogna sapere che la regina si rifiuta di mangiare 3 cose: la pasta, le patate e l'aglio.

A Recipes Plus Darren McGrady, il cuoco reale che ha cucinato per la monarca per circa 15 anni, ha rivelato che la regina non mangia cibi ricchi di amido a meno che non si tratti di una cena di stato.

Solitamente la sua dieta prevede pesce e pollo alla griglia serviti con due tipi di verdure diverse. Le piace anche avere davanti ciotole di insalata e frutta fresca. Parlando, poi, di frutta, ha un modo tutto suo per massimizzare i benefici delle banane.

«Con la banana la regina fa così: la taglia in senso verticale per tutta la lunghezza e poi la riduce in piccole fette da mangiare con la forchetta».

«Inoltre non serviamo mai nulla con aglio o cipolla. Non serviamo neanche carne a cottura media, a lei piace ben cotta».

Per quanto riguarda i peccati di gola, la regina viaggia sempre portando con sé la chocolate biscuit cake, una torta al cioccolato da cui non si separa mai. Se sua maestà ha intenzione di andare al castello di Windsor e non ne ha mangiata una fetta, uno chef la raggiungerà con il dolce al seguito.

«La chocolate biscuit cake è l'unico dolce di cui non si stanca mai. Ne prende una piccola fetta tutti i giorni e se ne rimane solo un piccolo pezzo, la devi portare a lei. Non ne può avanzare».

Ecco, ora sai tutte le preferenze in tavola della regina.

Adori anche tu la regina Elisabetta come noi?

DaHarper's BAZAAR UK
Headshot of Ella Alexander
Ella Alexander
Ella Alexander is Harper’s Bazaar's Deputy Digital Editor. She writes across all sections, covering fashion, arts and feminism – from fashion features and shopping galleries to celebrity interviews and long-form opinion pieces. She lives in South London and has an ardent love for Keith Richards, Gary Barlow, AA Gill, George Orwell and Patti Smith (not in order). Her favourite film is The Labyrinth, mostly because of David Bowie, and she is distinguishable through her self-titled ‘Jeremy Corbyn baker boy hat’. She recently achieved relative fame after the Clooneys named their twins, Ella and Alexander, after her.