Ve l'avevo detto qualche giorno fa, nell'articolo Sesso tra le righe, che avremmo riparlato a breve di letteratura erotica...
Perché ormai, i libri post 50 sfumature sono sfornati a ritmo continuo, come cornetti caldi a colazione!

Eccone altri due: Giocando col fuoco di Sadie Matthews e Valentina e la camera oscura di Evie Blake.

Il primo, uscito un paio di mesi fa (mi era sfuggito!) è la storia dell'incontro bollente tra l'ingenua Elizabeth e lo spregiudicato (e un po' perverso e ovviamente bello e naturalmente ricco) Dominic.
Apro a caso, pag. 57: «Ho sotto gli occhi un ampio ventaglio di sex toys, bellissimi e osceni. Accanto a ciascuno c'è un cartoncino scritto a mano. Filo di perle in onice per la stimolazione vaginale, 400 sterline. Fallo in giada, 545 sterline. Tappo anale in cristallo, 230 sterline. Uova di marmo 200 sterline x 3 pezzi».

Il secondo libro, Valentina e la camera oscura, si muove tra una storia (hot) del passato e una del presente.
La protagonista è Valentina, una fotografa che scopre il piacere del sesso spinto.
Anche qui, apro a caso, pag. 189: «“E la sottomissione? Non è un'emozione distruttiva, specialmente per le donne?”. Lo guarda di sottecchi. Perché diavolo si è messa questo mini tailleur provocante? La fa sentire così sexy. “Niente affatto, Valentina. Molte donne vogliono sentirsi sottomesse perché questo stuzzica la loro vanità”».

Gli argomenti, insomma, non sono troppo vari.
E per quel che mi riguarda, i motivi per cui, all'improvviso, sembra che siano indispensabili alla letteratura che ci piace, non sono ancora chiarissimi...
Ma ogni suggerimenti è ben accetto.