Ogni volta che ti metti a dieta ti ritrovi a patire i morsi della fame e puntualmente cedi davanti alle tentazioni del frigo e della dispensa? Prova la dieta alcalina!

Grazie all'abbondanza di vegetali crudi, rivitalizza e tonifica con un potente effetto antiage, "lavando" l'organismo con un'onda di acqua naturalmente ricca di vitamine, sali minerali, oligoelementi ed enzimi che, dall'intestino, permea tutti i tessuti fino ad arrivare ad ogni singola cellula (da qui il nome bio wash out).

Così ogni organo ritrova forza e funzionalità, compresa la pelle, che in una settimana diventa più luminosa, omogenea, idratata e giovane. E mentre i cuscinetti si riducono, gli scambi cellulari migliorano anche nelle zone cellulitiche: il corpo si "sgonfia" e la silhouette si rimodella naturalmente, guadagnando gambe più leggere e pancia piatta.

«Il grande vantaggio è che funziona molto bene anche con chi di solito non riesce a portare a termine una dieta» spiega il Dottor Maurizio Grassetto, esperto in idrologia medica e scienza dell'alimentazione. «Perché non lascia mai lo stomaco vuoto e quindi fa sparire il desiderio di cibo».

La dieta alcalina prevede infatti 10 mini-pasti al giorno, quasi tutti a base di cibi ricchi di fruttosio (frutta, verdura, miele…), che dà energia immediata senza però scatenare la produzione di insulina: l'ormone che regola il tasso degli zuccheri nel sangue e che, contemporaneamente, invia alle cellule adipose l'ordine di immagazzinare energia sotto forma di grasso. Questo processo, associato alla riduzione calorica, consente un rapido calo di peso, che però è solo uno dei molteplici benefici della dieta.

Leggi anche: I benefici della dieta alcalina

Leggi anche: I cibi giusti per la dieta alcalina