A volte stare nel proprio angolino sembra la cosa più giusta da fare. Vivere di certezze aiuta, ma sicura che sia sempre così? Qualche volta fa bene anche uscire dalla propria routine e rischiare! Ecco tre buone ragioni per farlo.

  • Ti regala nuove chance in amore Uscire dalla propria corazza è un rischio, ma è anche la mossa giusta per fare conquiste! Inizia salutando qualcuno che non conosci. Fa bene a te perché ti apre il cuore, e a lui perché riceve un dono che non si aspetta. poi parla di te con leggerezza, lasciandoti scoprire. È il modo migliore per farti amare.
  • Ti fa fare passi avanti nel lavoroChe ne dici di smettere di rispondere sempre sì alle richieste di capi & colleghi in attesa di un riconoscimento che non arriva mai? Piuttosto proponiti e chiedi una responsabilità tutta tua. Poi portala avanti, riconoscendoti per prima il merito. Scommetti che lo faranno anche loro?
  • Ti mette in contatto con te stessaFai una prova: invece di lasciarti travolgere quotidianamente dal ritmo incessante dei tuoi pensieri, accetta la sfida di ascoltare per un quarto d'ora al giorno solo le tue emozioni. E poi... sorpresa! Ti rimetteranno in contatto con la vera te stessa, indicandoti la via proprio quando ti sentirai in preda al caos.

Leggi anche

Allena il tuo coraggio