Il personal trainer e body mental coach Gennaro Setola, assieme a Rosy Inzaghi, ti mostra come tonificare le braccia con l'aiuto del Flyboard, un attrezzo che puoi avere in casa o trovare anche in palestra. 

Questo strumento ti permetterà di eseguire una svariata serie di esercizi che ottimizzano l'allenamento. Gli esercizi saranno divertenti, ma soprattutto tonificanti per tutti i distretti muscolari.

Esercizio 1. Oscillazioni con il bacino sollevato

Con le mani afferra le estremità del Flyboard e mantieni i piedi paralleli. Servirà per allenare i tricipiti. Questo è un esercizio isometrico dove non c'è movimento degli arti, ma i muscoli delle braccia servono a stabilizzare la posizione. Esegui le oscillazioni a braccia tese alternate per 2 serie di 10/12 ripetizioni ciascuna.

Esercizio 2. Piccole spinte continue con le braccia 

È un esercizio perfetto per i tricipiti. Alterna l'appoggio su una mano e poi sull'altra. Esegui le oscillazioni con le braccia piegate alternate e fai 2 serie da 10/12 ripetizioni ciascuna.

Esercizio 3. Sollevamento del bacino

I piedi e le mani sono collocati alle estremità opposte del Flyboard. Tieni le braccia sempre più distese e poi oscilla con tutto il corpo in avanti e indietro come il personal trainer ti mostra nel video tutorial. Dondola con le braccia tese eseguendo 10/12 ripetizioni.

Guarda anche gli altri video!