Sono passati sette anni da quando la modella Kate Upton ha fatto parlare di sé in rete dopo aver ballato il Dougie a una partita di basket. È apparsa sulla copertina di Cosmopolitan e sul numero di Sports Illustrated dedicato ai costumi da bagno. E ha solo 24 anni!

instagramView full post on Instagram

Kate Upton è sempre stata famosa per le sue curve, ma otto mesi fa ha iniziato ad allenarsi con il personal trainer Ben Bruno, e ha iniziato così una dieta e un fitness plan che hanno cambiato profondamente il suo corpo. Bruno ha rivelato a Cosmopolitan quello che aiuta Kate ad avere quel corpo stupendo.

Clothing, Footwear, Trousers, Shirt, Textile, Outerwear, Coat, Style, Fashion, Blazer, pinterest
Kate Upton con Justin Verlander a giugno.

1. Era determinata. Quando ha iniziato ad allenarsi con Bruno, l'obiettivo di Kate era di essere davvero in forma. Più in forma che mai. Anche se non si era ancora ufficialmente fidanzata (cosa che ha fatto all'inizio di quest'anno), Kate ha "deciso di impegnarsi e lavorare sodo".

Clothing, Flooring, Event, Dress, Carpet, Formal wear, Coat, Premiere, Style, Gown, pinterest
Kate Upton al Met Gala in 2014 e nel 2016.

2. La parte principale del suo programma di fitness è stata lo sviluppo della forza. Cinque giorni a settimana, per circa un'ora al giorno (ma a volte anche due), Kate segue un circuito di allenamento che mira a sviluppare la forza. Fa lavorare sempre tutto il corpo, invece di concentrarsi su singole parti. Gli esercizi comprendono stacchi da terra, balzi, spinte con i fianchi. "Molte ragazze sono spaventate all'idea di seguire un programma basato sulla forza, perché hanno paura di mettere su massa, ma facendo i giusti esercizi in realtà si rassoda il corpo, non lo si ingrossa", dice Bruno. "Kate ha visibilmente rassodato il suo fisico ed è più forte."

3. Non fa attività cardio tradizionale. Bruno incorpora l'attività cardio nel suo programma al posto di far correre Kate sul tapis roulant.

Clothing, Dog breed, Dog, Textile, Outerwear, Collar, Carnivore, Sunglasses, Goggles, Style, pinterest

4. La dieta è importante quanto l'attività fisica. Quando si tratta di dimagrire, secondo Bruno "metà del lavoro dipende da come ci nutriamo. Kate ha deciso di allenarsi e mangiare nel modo giusto sin dall'inizio, ecco perché i risultati sono ottimi". Per lei non si tratta di un programma per perdere peso a breve termine, ma di un cambiamento verso uno stile di vita più sano.

Clothing, Dress, Shoulder, Joint, Formal wear, Style, One-piece garment, Little black dress, Cocktail dress, Fashion, pinterest
Kate Upton a settembre 2015 e nel febbraio 2016.

5. Assume molte proteine. Bruno spiega che è molto importante assumere proteine a sufficienza, e Kate segue il suo consiglio includendo a ogni pasto delle proteine magre. Kate sceglie 100-150 g di proteine nella forma che preferisce, come insalate con verdure miste e pollo o polpette di tacchino.

Food, Cuisine, Tableware, Leaf vegetable, Ingredient, Salad, Produce, Vegetable, Dish, Plate, pinterest

6. Non mangia molti zuccheri, né cibi trattati. Da quando lavora con Bruno, Kate ha detto addio a zuccheri e cibi trattati (anche se, di tanto in tanto, non rinuncia a una ciambella). "È questo il segreto", racconta Bruno. "Se limiti gli zuccheri e i cibi trattati, hai già fatto buona parte del lavoro".

Clothing, Dress, Shoulder, Outerwear, Fashion model, Style, Street fashion, Fashion, Beauty, Neck, pinterest

7. Migliora ogni giorno. "Uno dei cardini del mio programma di allenamento è il carico progressivo", dice Bruno. "È un modo carino di dire che dovrai impegnarti a migliorare il tuo allenamento in qualche modo, che si tratti di aumentare i pesi, le ripetizioni, o la difficoltà dell'esercizio". Otto mesi fa, Kate sollevava un peso da mezzo chilo, e oggi ne solleva uno da sei. La prima volta che ha fatto gli sled pull trainava circa 80 chili, oggi lavora con pesi da oltre 250.

8. Ha la motivazione dentro di sé. "Questo rende il lavoro più facile per me", racconta Bruno. "Kate ha l'atteggiamento giusto. Non è una che si lamenta. In palestra è entusiasta e piena di energie".

9. Fa a gara con Chelsea Handler. Un'altra delle clienti di Bruno, Chelsea Handler, è "una maniaca degli sled pull". Lei e Kate si sfidano e cercano di battersi. Una gara che ogni tanto fa anche la sua comparsa su instagram.

10. Si allena con il suo cane. Il cane di Kate, Harley, la segue dappertutto, anche in palestra (lo si vede nella maggior parte dei video che Kate posta quando si allena). Capita anche che, dopo aver fatto training con Bruno di mattina, il pomeriggio si faccia una camminata di qualche chilometro con Harley.

11. Ogni tanto si concede qualche strappo. Kate ama il vino, e di tanto in tanto beve con moderazione. "La dieta non deve dare l'idea di qualcosa di insopportabile", dice Bruno. "Non c'è un giorno fisso per fare uno strappo, ma di tanto in tanto Kate sa che può concedersi qualcosa".

12. La bacchetta magica non esiste. Dopo otto mesi, Kate si allena ancora duramente, e non sembra intenzionata a smettere. "Non ci sono segreti particolari", spiega Bruno. "Si tratta di seguire un programma di allenamento solido, e con il giusto sforzo. Kate si allena cinque giorni alla settimana da otto mesi. È un allenamento molto intenso. Essere costanti paga! Non è magia, è lavoro!".

Clothing, Dress, Sleeve, Shoulder, Floor, Hat, Joint, Human leg, Flooring, One-piece garment, pinterest
Kate Upton al Kentucky Derby nel 2016.
DaCosmopolitan US