Che cosa pensiamo noi donne della cellulite lo sappiamo già, ogni tanto però dovremmo ascoltare anche l'opinione dei maschi, dei nostri amici e del nostro compagno in primis. Perché va bene combattere la cellulite, ma forse dovremmo anche mettere un limite a questa battaglia senza esclusione di colpi fatta di creme, sedute sfinenti in palestra e dall'estetista, per non parlare di quanto denaro sborsato per togliercela di torno. La verità è che sconfiggere la cellulite forse è possibile, ma a costo di quanti sacrifici? Perché, ahinoi, fa parte della nostra conformazione mediterranea, a meno che non sei nordica, una discendete di Thor per intenderci, e a questo punto puoi fare a meno di leggerci. Ma se sei una comune mortale come noi, che la buccia d'arancia la vorrebbe vedere solo quando si tratta di mangiare il frutto, allora sei autorizzata a leggere il parere di questi uomini, perché andare in palestra va bene, rassodare cosce e glutei sacrosanto, ma affliggersi per un po' di cellulite non ne vale la pena (se poi è davvero cellulite). L'importante è essere in forma e informate su cos'è la cellulite affinché non diventi un problema che va oltre l'estetica e non faccia stare bene con sé stesse (senza ossessioni). Quel che ci vuole è prenderla con ironia. Siete d'accordo ragazzi?

«Se una donna super impegnata che non ha tempo di andare in palestra ha un po' di cellulite, che sarà mai? È come la panzetta per l'uomo: più si cresce più è difficile buttarla giù, soprattutto se non hai il tempo per l'esercizio fisico. Per questo seguo una dieta ferrea e mi sfinisco in palestra 😂», Marco.

«Crescendo mi interessa sempre meno e non la noto quasi più: è una cosa normale del corpo femminile», Lorenzo.

«Mi piace il corpo tonico, ma se una ragazza è in forma, un po' di cellulite non dà assolutamente fastidio», Andrea.

«È una rottura di scatole come la depilazione a cui pensano più le donne che gli uomini», Antonio.

«Allora... diciamo che, onestamente, non è piacevole da vedere, ma nemmeno qualcosa di così drammatico. Dipende dall'intensità della cosa…», Edoardo.

«La buccia d'arancia… quella di limone più vellutata, quella di pompelmo più liscia… un problema che davvero affligge molte donne 😂», Giulio

«Una cellulite normale non è un problema quando ci sono altri punti di interesse…», Giovanni.

«Cellu... che? Non ho capito di cosa stiamo parlando...», Stefano.