1. Il reggiseno andrebbe lavato spesso (molto più spesso)

"Ogni 2-3 utilizzi, ma dipende anche dal tipo di attività che svolgi", dice Lexie Sachs, product analyst del Good Housekeeping Institute. "Per esempio, se la giornata è particolarmente calda e indossi il reggiseno tutto il giorno, meglio lavarlo prima di indossarlo di nuovo. D'altro canto, se indossi un reggiseno solo per qualche ora, potrai rimetterlo ancora".

2. Non dovresti usare lo stesso reggiseno due giorni di fila

Dare il cambio ai reggiseni che indossi dà modo all'elastico di "tornare in forma", offrendoti un supporto migliore.

3. Dovresti sempre usare un reggiseno sportivo quando ti alleni

Se il seno non ha il giusto supporto durante l'attività fisica, la pelle a lungo andare potrebbe perdere elasticità, risultando in un antiestetico seno "cadente".

4. Il reggiseno sportivo veste diversamente da uno normale

Soprattutto se hai il seno abbondante, un reggiseno sportivo deve svolgere una funzione molto specifica per garantisti il giusto supporto. Quindi, se non sei sicura dalla taglia di cui hai bisogno, chiedi consiglio.

5. Il reggiseno, in generale, dovrebbe sempre stare alla perfezione

An ill-fitting bra can cause a whole host of problems while one that supports your breasts properly will be more comfortable and give you confidence. Un reggiseno che non "calza" alla perfezione può creare più danni che altro, mentre quello giusto per te ti dà il giusto supporto e ti calza alla perfezione.

6. Il reggiseno giusto non dovrebbe causarti né mal di schiena né torcicollo

Sei il tuo seno non ha il giusto sopporto, sono i muscoli del collo e della schiena a risentirne. Se non sei sicura, chiedi consiglio per comprare il reggiseno giusto, in modo che il peso del seno sia sostenuto nei punti giusti!

7. Un reggiseno largo può irritare la tua pelle

Se il reggiseno è troppo abbondante, muovendosi può irritare la tua pelle.

Nose, Mouth, Lip, Cheek, Hairstyle, Skin, Chin, Forehead, Eyelash, Eyebrow, pinterest
Giphy

8. Il reggiseno giusto potrebbe anche farti passare il mal di testa

"Quando i muscoli del collo devono lavorare troppo per sostenere il seno, sei molto più soggetta a mal di testa conosciuti come mal di testa cervicogenici", ha spiegato Tim Allardyce, fisiatra e osteoapata, a BT.com.

9. Il reggiseno può influire sulla tua digestione

La The British School of Osteopathy ha scoperto una correlazione tra reggiseni sbagliati e problemi digestivi. Jon-Morton Bell ha spiegato al The Independent: "Tutte le terminazioni nervose partono dalla schiena; disturbi allo stomaco e difficoltà digestive possono essere spesso dovute a uno stato di cattiva salute della schiena. Avere un supporto del seno può alleviare o risolvere questi problemi".

10. Non c'è nessuna prova scientifica che dormire con il reggiseno faccia venire il cancro

Si sente spesso dire che dormire con il reggiseno può aumentare il rischio di tumore al seno, ma questo non è mai stato provato scientificamente. "Non c'è nessuna prova che dormire con il reggiseno sia dannoso o innocuo", ha detto la Dottoressa Amber Guth al The Huffington Post.

11. Dormire con il reggiseno non evita che questo "cada"

La Dottoressa Amber Guth ha anche spiegato che "I cambiamenti del seno sono dovuti a una molteplicità di fattori: gravidanza e allattamento sono le cause più comuni, insieme al tempo e alla forza di gravità".

Dello stesso avviso anche la dottoressa Angelica Kouvani che spiega al Daily Mail: "Indossare il reggiseno mentre si dorme può essere confortevole, ma non protegge dalla perdita di tono del seno. Indossare il reggiseno quando si è in piedi e ci si muove può prevenire la ptosi, ma i fattori che possono far cadere il seno non intervengono quando si è sdraiate".

13. Dormire con il reggiseno può prevenire le smagliature

"I seni più abbondanti possono 'tirarsi' e tendere verso l'esterno quando si è sdraiate a pancia in su", ha riferito il chirurgo plastico Douglas McGeorge al Daily Mail. "Questo può tirare la pelle e contribuire alla formazione di smagliature. Dormire con il reggiseno potrebbe rallentare di un po' questo processo".

13. Se dormi con il reggiseno, stai alla larga dalle fibre sintetiche

Dormire con un reggiseno sintetico può aumentare la tua temperatura corporea e farti sudare durante la notte. Opta invece per tessuti naturali che permettono alla tua pelle di respirare.

14. Non usare lo stesso reggiseno troppo a lungo

Tutte abbiamo un reggiseno preferito, ma se lo usiamo troppo, l'elastico del reggiseno potrebbe perdere la sua forma e non dare più il giusto supporto. Alterna spesso i reggiseni che hai, dureranno più a lungo!

15. Il seno cambia durante la gravidanza e l'allattamento

Aspetta circa un mese dopo la fine dell'allattamento prima di comprare un nuovo reggiseno, per dare al seno il tempo di ritrovare la sua forma.

16. Anzi, il seno cambia costantemente

Proprio come il resto del corpo, anche il seno cambia in continuazione. Perciò, assicurati di indossare sempre il giusto reggiseno e non aver paura di cambiarlo quando cambia il tuo corpo.

DaCosmopolitan UK