Pippa Middleton ha un corpo invidiabile, proprio come sua sorella Kate. Ma, mentre la Duchessa di Cambridge segue una (rigorosa) dieta Dukan unita a diversi sport come il nuoto e la corsa, Pippa deve la sua linea a uno stile di vita molto, molto attivo, che le richiede un apporto calorico più alto.

"Cerco di mangiare carboidrati integrali e nutrienti e di fare tre pasti al giorno", ha dichiarato a Hello Magazine. "Inoltre aumento le mie porzioni in relazione al mio livello di allenamento, con tanto riso integrale, lenticchie, patate dolci e, per colazione, porridge e toast di segale".

Skier, Snow, Winter, Ski, Skiing, Recreation, Winter sport, Ski Equipment, Ski mountaineering, Sports, pinterest
Pippa Middleton Attends Birkebeinerrennet Ski Race in Norway

E Pippa ha decisamente bisogno di tanta energia! La neosposina, nel 2016, aveva portato a termine la Birkebeiner, una gara di sci di fondo per beneficienza che si svolge in Norvegia e ha un percorso di 53 (!!!) chilometri. Prima ancora, aveva fatto la Otillo Swim-Run Championship, una gara di 75 chilometri in cui si nuota in acque ghiacciate e si corre su terreni difficili. Non ci sorprende che Pippa abbia bisogno di energia extra quando si prepara a gare di questo tipo!

"Non divento troppo esigente con me stessa, comunque. Mi piace troppo mangiare. Ma a circa una settimana da un evento sportivo, mangio cibi molto nutrienti per accumulare energia e elimino alcohol, zuccheri raffinati e cibi elaborati".

Quando non si prepara per una gara, anche Pippa si concede qualche sgarro ed è una grande sostenitrice della regola d'oro: tutto con moderazione e accompagnato da esercizio regolare.

"Sono cresciuta credendo che la chiave della salute sia la moderazione in tutte le cose, quindi promuoverò sempre una vita sana attraverso lo sport, una dieta equilibrata e qualche piccolo sgarro qua e là ― sto parlando di cioccolato, patatine e un bicchiere di vino ogni tanto", ha scritto Pippa in un articolo su Waitrose.

"Io sono consapevole che se riesco a inserire 3 o 5 sessioni di esercizio alla settimana, che siano una corsetta di 30 minuti, una partita a tennis o una camminata di un'ora, la mia energia aumenta, mi aiuta a dormire e digerire meglio", ha aggiunto. "Perciò ne faccio una priorità, qualunque siano le condizioni meteo o i miei impegni lavorativi".

Clothing, Red, Dress, Red carpet, Premiere, Carpet, Cocktail dress, Footwear, Flooring, Event, pinterest

E, al contrario di molte celeb, Pippa non segue diete "alla moda" o diete lampo.

"Non ho mai fatto la Dukan, provato la dieta Atkins o fatto esercizio religiosamente 7 giorni a settimana, ma credo nel fare scelte sane — mantenendo i carboidrati raffinati come le farine bianche al minimo e consumandole in porzioni controllate".

Dress, Clothing, Gown, Shoulder, Blue, Cobalt blue, Formal wear, Haute couture, Strapless dress, Fashion, pinterest

Beh, a giudicare dalla forma smagliante di Pippa al suo matrimonio, c'è da prendere nota!

DaGood Housekeeping US