Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma,  torna l'Azalea della Ricerca, un appuntamento ormai tradizionale per  festeggiare le mamme e  raccogliere fondi per rendere i tumori femminili sempre più curabili.

Grazie alle somme raccolte negli anni scorsi, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha reso possibili numerosi studi scientifici. Il lavoro di tanti giovani ricercatori e le campagne di prevenzione hanno permesso di aumentare le percentuali di sopravvivenza di tantissime donne colpite da un tumore al seno (a cinque anni dalla diagnosi si è passati dal 78 all'87 per cento solo negli ultimi due decenni).

Un traguardo importante, ma ancora lontano dal 100%. Soprattutto se si considera l'aumento dell'incidenza del tumore al seno nella fascia di età 30-40 anni: sono infatti circa 3.000 le giovani donne, ogni anno sottoposte a protocolli di cura per questo tumore, che potrebbero vedere compromessa la possibilità di avere dei figli e diventare mamme al termine delle terapie (dati AIOM e AIRTUM, "I numeri del cancro in Italia 2015").

Ecco perché il tuo contributo è molto importante. 

Domenica 8 maggio fai un salto con le tue amiche nella piazza con lo stand Airc più vicino a te e con un contributo di 15 euro riceverai l'Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.