Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento dell'Airc con l'Azalea della Ricerca contro il cancro. Domenica 14 maggio 2017, Festa della mamma, in 3.600 piazze italiane sarà possibile acquistare una azalea e contribuire alla ricerca sul cancro. L'iniziativa di Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, è attiva dal 1985 e torna quest'anno con oltre 20 mila volontari che non solo venderanno le Azalee della Ricerca, ma offriranno anche una guida con le informazioni utili sulle cure del cancro.

Nel 2016 sono state oltre 65 mila le donne colpite dal tumore al seno e agli organi riproduttivi. Il tumore al seno è il più frequente e in questo campo la ricerca ha ottenuto importanti risultati con la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi del 78 per cento fino all'85 per cento delle donne colpite.

Resta ancora molto da fare per la ricerca del tumore all'ovaio.

Testimonial della campagna sono la dottoressa Anna Bagnato e i suoi figli Marco e Tommaso come rappresentanti di tutti i medici e i ricercatori di Airc impegnati nella battaglia contro il tumore.

Con 15 euro puoi acquistare un'Azalea della Ricerca e contribuire all'impegno per combattere il cancro. Per trovare l'Azalea della Ricerca nelle tua città visita airc.it oppure chiama il numero 840 001 001.