Dopo la presentazione del nuovo taglio, Kristen Stewart ha spiegato perché ha deciso di dare una svolta in modo così drastico: rasata e biondo platino.

L'attrice 26enne è stata ospite al Today Show per promuovere il suo acclamato film, che è un thriller psicologico, Personal Shopper (in Italia esce il 13 aprile) e subito le hanno chiesto della sua audace acconciatura super bionda.

«Fra un paio di settimane comincerò un film, Underwater, e vestirò i panni di un ingegnere meccanico che lavora su una piattaforma petrolifera al largo dell'oceano. Per me è stato pratico». Niente capelli lunghi significa niente fastidi sul set.

«Voglio dire: non ho voglia di fare continuamente ritocchi all'acconciatura ogni volta che indosserò il casco. Meglio rasati!».

Hair, Face, Hairstyle, Blond, Eyebrow, Beauty, Chin, Lip, Skin, Shoulder, pinterest

La star di Twilight ha anche ammesso che le è sempre piaciuta l'idea di un taglio rasato e il regista del film, William Eubank, le ha offerto l'occasione perfetta.

Ha anche aggiunto che da sempre sognava di accarezzarsi la testa senza quella distrazione delle ciocche lunghe, e ora ha trovato finalmente il suo nuovo hobby.

«Avevo sempre voluto farlo anche solo perché a un certo punto della tua vita vuoi dimostrare che sei in grado di farlo», ha detto mentre si accarezzava la testa.

«È incredibile come ti senti leggera tutto il giorno».

Per ora Kristen ha ricevuto recensioni entusiaste per il suo nuovo ruolo nel film di Olivier Assayas, Personal Shopper. Interpreta una stilista e medium di Parigi che sta cercando di comunicare con lo spirito del suo gemello scomparso da poco.

Comunque, secondo noi con il nuovo taglio rasato sta benissimo!

DaCosmopolitan UK