La stagione dei festival è la più bella dell'anno! La musica è cool e tutto quanto, ma il motivo per il quale sei davvero eccitata è che puoi provare a realizzare quell'acconciatura che hai screenshottato mesi fa su Instagram. Se hai la fortuna di volare al Coachella bene, se no conquisterai tutti al prossimo party!

In questo video, Sarah Potempa, hairstylist ed esperta di trecce, ci ha spiegato come fare due acconciature davvero top per la primavera (ancora meglio se hai i capelli magenta come la modella Kirsten Stuke). Prima di seguire il tutorial step by step, Sarah raccomanda di preparare la tua chioma con un prodotto per beach waves al sale marino per rendere più mossi e texturizzate le lunghezze. Questo passaggio è obbligatorio ;) Se invece hai i capelli lisci come spaghetti usa il ferro conico per realizzare onde morbide.

facebookView full post on Facebook


I bun spaziali

Hairstyle, Forehead, Textile, Magenta, Purple, Style, Braid, Violet, Hair accessory, Fashion, pinterest

1. Dividi i capelli a metà. Separa i capelli in due sezioni facendo una riga al centro. Ferma una sezione con delle mollettine mentre lavori all'altra.

2. Inizia la treccia alla francese reverse dalla nuca. Inizia con una piccola sezione alla base del collo e dividila in tre piccole ciocche. Intreccia una treccia alla francese reverse. In pratica si fa come la treccia alla francese classica, ma a ogni "giro" porti le ciocche verso l'esterno anziché verso l'interno.

Guarda qui come creare le trecce che ti sono sempre piaciute

3. Continua a intrecciare verso l'alto fino a metà testa. Poi ferma la treccia con un elastico trasparente.

4. Ripeti gli step 2. e 3. con l'altra porzione di capelli che avevi fermato con le mollettine.

5. Cotona le lunghezze e crea il bun. Con un pettine cotona la coda, poi arrotola su sè stessa la ciocca e avvolgila per creare il bun. Fai la stessa cosa con tutte e due le porzioni di capelli precedentemente intrecciate.

6. Fissa con le forcine.

7. Aggiungi i glitter. Usa un gel glitterato e un pennello da make-up per riempire tutta la riga al centro tra le due trecce.

Guarda anche: Come realizzare i capelli da unicorno con i glitter multicolor

Hair, Purple, Pink, Shoulder, Hair coloring, Skin, Beauty, Hairstyle, Joint, Long hair, pinterest


Le trecce a lisca di pesce a 5 ciocche

Hair, Hairstyle, Purple, Braid, French braid, Wool, Hair coloring, Long hair, Pigtail, Wig, pinterest

1. Dividi i capelli a metà. Separa i capelli in due sezioni facendo una riga al centro. Ferma una sezione con delle mollettine mentre lavori all'altra.

2. Inizia con una treccia a lisca di pesce. Parti dall'alto e intreccia una treccia a lisca di pesce prendendo piccole ciocche.

3. Fermati ad altezza nuca. Fissa il tutto con un elastico trasparente, poi arrotola una porzione di capelli intorno e fermala con con una forcina.

4. Ripeti gli step 2. e 3. con l'altra porzione di capelli.

5. Inizia la treccia a 5 ciocche. Dividi i capelli in 5 ciocche e numerale mentalmente da 1 a 5 da sinistra verso destra. Sarah ci ha insegnato il "braid mantra" da ripetere per non dimenticare la sequenza: "sopra, sotto, sopra, sotto". Inizia da sinistra. Prendi la ciocca numero 1, girala sotto alla numero 2 , poi sopra alla 3. Poi lavora da destra. Passa la ciocca numero 5 sopra la 4, e la 4 sopra la 3 e sotto alla 2. Ripeti fino alla fine della lunghezza.

6. Chiudi la treccia. Con un altro elastico trasparente.

7. Ripeti gli step 5. e 6. dall'altra parte.

8. Dai volume. Con le dita apri delicatamente e modella le trecce. In questo modo sembreranno più piene e grosse.

Hair, Face, Hairstyle, Purple, Hair coloring, Lip, Eyebrow, Chin, Beauty, Head, pinterest

Capelli: Sarah Potempa

Make-up: Anastasia Durasova

Modella: Kirsten Stuke

DaCosmopolitan US