Questo è decisamente l'anno dei capelli ricci. Sulle passerelle sono tornati e moltissime celeb hanno sdoganato i loro bellissimi capelli afro! Quindi, dimenticati della piastra e sfoggia con orgoglio la tua chioma da leonessa.

Ma quali sono i tagli migliori e le più belle acconciature per capelli ricci?

Acconciature capelli ricci lunghi

Se hai i capelli lunghi puoi davvero sbizzarrirti con tantissime acconciature semplici per capelli ricci, hai solo l'imbarazzo della scelta!

Di giorno puoi lasciare i ricci sciolti e fluenti, magari creando ancora più volume con una riga molto laterale come fa Blake Lively.

acconciature-laterali-capelli-riccipinterest
Getty Images

Tra le acconciature semplici per capelli ricci la coda bassa da portare tiratissima e con la riga centrale di Zendaya è bellissima sia di giorno che di sera e, soprattutto, semplicissima da realizzare.

acconciature-capelli-ricci-taglipinterest
Getty Images

Tra le acconciature capelli ricci fai da te ci sono anche le intramontabili trecce, perfette soprattutto per raccogliere i capelli quando fa caldo o per un look sofisticato per un party. Il volume naturale della tua chioma, infatti, si presta benissimo a questo genere di acconciature.

instagramView full post on Instagram

Acconciature capelli ricci medi

Anche i tagli medi sono perfetti per lasciare e valorizzare i tuoi ricci. Uno su tutti lo swag, un taglio molto scalato ispirato agli anni Settanta da portare con la frangia. La fonte di ispirazione? La bellissima modella Mica Arganaraz!

acconciature-per-capelli-lunghi-e-riccipinterest
Getty Images

Ma se non te la senti di portare la frangia, anche il classico bob o la sua versione più lunga, il lob, sono bellissimi da portare in versione riccia, proprio come Beyoncé!

acconciature-capelli-ricci-sposapinterest
Getty Images

Tra le acconciature veloci per capelli ricci medi, puoi provare il semiraccolto con le trecce, che ti aiuta a mantenere i capelli in ordine e a dare un tocco romantico e boho alla tua chioma.

Spiritosissimo e super trendy, anche il double bun è un'acconciatura perfetta per i capelli ricci ed è semplicissima da realizzare!

Acconciature capelli ricci corti

Chi ha detto che i capelli ricci non possono essere portati corti? Se hai un'anima rock puoi scegliere un taglio grintosissimo come quello di Rihanna, in cui la texture naturale dei tuoi capelli è la protagonista assoluta!

acconciature-veloci-capelli-riccipinterest
Getty Images

Se invece sei in cerca di un'acconciatura più classy, scegli un taglio bon ton come quello di Audrey Tatou: sarai ultra chic!

acconciature-per-capelli-ricci-naturalipinterest
Getty Images

Insomma, che tu scelga di portare i capelli lunghi, medi o corti, l'importante è lasciare i ricci in libertà! #freethecurls!