Vai al contenuto

3 tipi di trecce che faremo quest'estate viste alle sfilate dell'Haute Couture di Parigi

Pensi che di aver visto tutti i tipi di trecce possibili? Invece no: perché le trecce più belle non sono solo quelle super elaborate, ma anche quelle semplici come queste

By
tipi di trecce Haute Couture di Parigipinterest
Getty Images

La treccia è una delle acconciature che non ti stancherai mai di fare perché ne esistono davvero tantissime varietà. Quelle che abbiamo visto sfilare sulle passerelle parigine dell'Haute Couture estate 2017 sono tre tipi di trecce facili da fare, morbide e belle che ti svoltano il look in tre occasioni diverse. Se cerchi, invece, un raccolto elaborato guarda l'acconciatura a girella di Chanel.

1

La treccia di lato per il giorno

Nose, Lip, Mouth, Hairstyle, Eye, Eyebrow, Eyelash, Style, Beauty, Fashion,

Dalla sfilata di Patuna arriva un'idea semplice, ma perfetta come acconciatura da ufficio: la treccina di lato. Dona un effetto baby, ma serve proprio a sdrammatizzare un dress code da lavoro dove sono richiesti colori scuri o giacca e camicia. Farla è semplicissimo: basta selezionare la ciocca laterale davanti e intrecciarla molto stretta. Per evitare che si rovini durante la giornata, vaporizza un po' di lacca solo sulla treccia e se vuoi osare un look da spiaggia, fai le beach waves.

2

La treccia a lisca di pesce con i capelli mossi per la sera

Hairstyle, Style, Hair accessory, Headpiece, Eyelash, Petal, Beauty, Headgear, Fashion accessory, Fashion model,

Per realizzare la treccia che Jean Paul Gaultier ha proposto per l'estate 2017 alla Parigi Haute Couture devi dare tanto volume ai capelli, oltre a renderli mossi con il ferro. Nota: la treccia è "grossa" e spettinata ad arte. Mentre il volume devi crearlo cotonando i capelli prima di realizzare la treccia, l'effetto un po' scomposto va fatto alla fine, aprendo la treccia per tirare fuori le ciocche. Il summer mood è dato dai fiori e i decori applicati. Con questo tipo di treccia sarai la star dei party in spiaggia.

3

La trecce a sorpresa per una cerimonia

Lip, Hairstyle, Style, Eyelash, Beauty, Fashion, Neck, Blond, Brown hair, Long hair,

Il tipo di treccia proposto da Schiaparelli è, invece, perfetto per un'occasione speciale. Davanti sembra che tu non abbia raccolto i capelli e che li trattenga con un nastro nero, perché la treccia parte da poco sotto la mezza lunghezza dei capelli e spunta dietro a sorpresa. Per dare risalto a questa treccia indossa un abito scollato sulle spalle, in modo da esaltare sia l'acconciatura sia la pelle nuda.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Acconciature

a woman with long hair

L'ispirazione capelli 2024 arriva dalle celebrità

zendaya chignon acconciatura

Guida allo chignon da ballerina di Zendaya

novita capelli primavera estate 2024 victoria de angelis

I codini di Vic De Angelis anticipano l'estate

acconciature capelli con mollettone primavera estate 2024 vittoria ceretti

Il mollettone di Vittoria Ceretti è must have

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito