Hai notato anche tu che sempre più celebs stanno schiarendo i loro capelli per sfoggiare un bel biondo platino?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Appena sbarcata al Festival di Cannes, Kristen Stewart ha mostrato un nuovo colore di capelli. Il biondo platino sta bene a chi ha la carnagione chiara e la pelle di Kristen è perfetta. Ma poiché lei ama i look originali, ha lasciato la riga centrale più scura mettendola ben in evidenza. Ispirati al suo stile se anche tu sei castana e vuoi tingere i capelli biondi. Per ottenere il biondo platino dovrai decolorare i capelli ma puoi evitare l'eccessivo stress e, soprattutto, di coprire dopo poche settimane la ricrescita, lasciando le radici più scure. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Da biondo dorato a platino

Jennifer Lawrence è passata dal biondo dorato al platino con estrema naturalezza. Con la base bionda come la sua, è facile schiarire i capelli un po' alla volta e ottenere un biondo freddo quasi argento. Metti in risalto il colore dei capelli truccando le labbra di rosso. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Biondo platino cenere

Anche Taylor Swift è passata dal biondo caldo alla nuance più fredda del biondo platino, lasciando però qualche ciocca biondo cenere. Il biondo platino cenere sembra un colore difficile, in realtà basta giocare con le ciocche, tingendole con toni diversi e creando un gioco di luce. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Biondo platino dorato

Mia Wasikowska sfoggia un taglio di capelli che mette in risalto il suo viso e un biondo platino dorato che illumina il look. I capelli corti con la riga al lato sono ordinati e chic se portati con il gel. Prova l'effetto wet look di sera, mentre di giorno puoi permetterti un'acconciatura più spettinata.  I capelli biondi corti ti danno carattere, puoi spaziare dal biondo scuro al biondo dorato, ma è con il biondo platino che esprimi un look da vip.

Il biondo platino, infatti, è un colore che dà il meglio di sé con i capelli medio corti, caschetti, bob, long bob o tagli maschili sono ideali perché così i capelli circondano il viso donando luce. Pensa a icone come Marilyn Monroe. I tagli più nuovi sono mossi, con le onde, facili da portare. Cambia look con un taglio dalla lunghezza media, un carré lungo come quello di Jennifer o un bob mosso come quello di Taylor Switf. Quanto al colore, vai di biondo platino come le nostre star, of course!