Una tinta più scura per l'autunno? Certo, è sempre una buona idea, anche se vorresti evitare di cambiare troppo il tuo colore attuale e scavalcare i livelli, eccedendo con lo scuro rispetto alla base. C'è un'innovazione che fa al caso tuo e due esempi recenti da star da cui prendere ispirazione. Jennifer Lawrence, infatti, era biondo platino in estate e adesso ha reso più scura la sfumatura con qualche pennellata ad hoc. Gigi Hadid è passata con il suo biondo da californiana a un bronde autunnale più caldo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

In entrambi i casi i loro coloristi hanno utilizzato la tecnica dello "shadowing", non solo per aumentare l'effetto volume, ma anche per camuffare meglio la ricrescita dei capelli che ti attende al varco. Infatti è un buon sistema per nascondere le radici con una nonchalance da vera parigina. Inoltre il colore si adatta alla stagione più fredda e alle tue attività che si concentrano sul divano mentre fai maratone di serie tv su Netflix.

Quindi se stai cercando un modo per diventare più scura in autunno o in inverno, puoi prendere spunto da Gigi e Jennifer e chiedere al tuo hair colorist l'effetto shadowing sulle tue ciocche.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Che si tratti di un classico ombré o di qualche schiaritura da ciocche baciate dal sole, le radici scure ti danno sempre più libertà e margine di manovra. «Le parti più chiare verso l'interno e le ombre sulla parte esterna della tua chioma, daranno un twist al tuo colore», spiega il celebre colorista Matt Rez.

E le star hanno seguito il suo consiglio. Ecco alcune di loro:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Carey Mulligan
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Natalie Portman
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Ashley Benson

Leggi anche:

DaMarie Claire US