Da Jackie O a Kate Moss, l'appeal del leopardato è praticamente intramontabile. Ma c'è una nuova versione del leopard print decisamente più wild. Il colore capelli ispirato alle macchie feline più amate dalla moda. Certo, non è per cuori deboli, ma questo non portà impedirti di amarla!

Erik Pascarelli, uno degli hairstylist del salone londinese Bleach London, è stato uno dei primi a portare sui social questo trend, perciò abbiamo chiesto a lui qualche dritta sul procedimento per realizzare questo look. Per prima cosa, i capelli vengono decolorati per creare una base neutra, poi si aggiunge un tocco di biondo o bronde (lui utilizza dei tonalizzanti invece delle tinture naturali, perché scoloriscono meno velocemente). Poi, per creare il pattern maculato, si usano meticolosamente una colorazione nera e una marrone. "Dopo questa procedura è meglio utilizzare sempre uno shampoo specifico per capelli colorati, in questo modo il colore durerà più a lungo", consiglia Pascarelli.

instagramView full post on Instagram

Se vuoi provare questa colorazione ultra wild senza rovinare i tuoi capelli, Pascarelli suggerisce di utilizzare uno stencil e degli hairspray colorati, per realizzare l'effetto maculato in versione temporanea (magari per un party speciale). In ogni caso, lo stylist consiglia la colorazione vera e propria soprattutto sui capelli corti, perché le ciocche più lunghe, muovendosi, possono rovinare il motivo maculato.

Sia che tu stia pensando di provare questo look selvaggio in versione colorazione, sia nella sua versione più "light" con gli stencil, puoi lasciarti ispirare da Instagram con l'hashtag #LeopardPrintHair! Ecco i nostri preferiti:

DaMarie Claire US