Hai presente la classica salsina verde che ti portano insieme al sushi?

Ecco forse quella piccantissima cosa verde potrebbe letteralmente salvarci il cuoio capelluto (o quello del tuo ragazzo, se sta iniziando a stempiarsi pericolosamente).

Sembra che la Kinin, compagnia leader nel mercato del wasabi (eh già qui ci chiediamo "ma davvero esiste un settore wasabi?!?) abbia divulgato uno studio, riportato da Food&Wine, che rivoluzionerebbe i prodotti per la crescita dei capelli. Mmm, qui gatta ci cova, chissà perché è proprio una compagnia che ha a che fare con il wasabi a dare la notizia?!?

Le foglie della preziosissima (e carissima!) pianta giapponese, infatti, conterrebbero isosaponarina, un elemento chimico che stimolerebbe i bulbi piliferi del cuoio capelluto, favorendo la ricrescita dei capelli in modo tre volte più efficace dei comuni prodotti che si trovano in farmacia.

Noi speravamo che bastasse metterci in tasca tutto il wasabi possibile alla nostra prossima serata sushi-con-le-amiche, ma per avere una chioma extra folta, purtroppo serve la pianta "vera".

Va beh, vorrà dire che continueremo a "rubarlo" solo per dare una rimpolpatina alle labbra!