Hai voglia di lasciare i tuoi ricci perfetti e naturali, senza ricorrere alla piastra o a spazzola e phon per domarli e lisciarli? Ottima idea! Vivi una testa piena di riccioli al naturale e per valorizzarli, prova queste piccole astuzie:

Per ricci "a molla"

Dopo aver lavato e tamponato i capelli, asciugali con un asciugamano per eliminare l'eccesso d'acqua. Dividi la testa in sezioni sottili e vaporizza un prodotto che dia elasticità al capello. Avvolgi una ciocca alla volta intorno al dito e fissalo alla testa con le forcine. Asciuga con il phon, usando il diffusore. Quando sono asciutti, fissa con un getto d'aria fredda. Svolgi le ciocche, una alla volta e definiscile con il ferro arricciacapelli.

Per ricci morbidi

Fai una maschera bio ed economica: in una ciotola mescola due cucchiai di olio di mandorle e due di olio di ricino. Mettilo a bagnomaria per renderlo tiepido e poi passalo sulle lunghezze, lasciano in posa per un'ora. Infine risciacqua.

Per ricci voluminosi

Vuoi avere una testa bella piena di ricci senza l'effetto testa di leone? Dopo aver lavato i capelli, asciugali con un telo, togli l'acqua in eccesso così eviti l'effetto crespo. Pettinali con un pettina a denti larghi e vaporizza uno spray volumizzante. Asciuga con il diffusore ma non a testa in giù.

Scopri i prodotti per i ricci perfetti