Sul red carpet del Festival di Cannes 2016, tra tanti raccolti e capelli lunghi, Jessica Chastain e Naomi Watts si sono fatte notare per il loro taglio di capelli super cool: il long bob

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Long bob: cos'è 

È il carrè lungo che sfiora le spalle ed è perfetto perché ha una lunghezza che ti permette di legare i capelli se vuoi. Proprio come fa Naomi Watts che nasconde una ciocca laterale sotto i capelli creando un'acconciatura chic. Ma per mettere in risalto la forma del taglio, niente di meglio che portare i capelli sciolti. Perché così si nota meglio la simmetrica del taglio con le ciocche davanti che scendono lunghe su guance e mento. Quello di Naomi Watts è un vero long bob perché le punte sfiorano le spalle. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il long bob del 2016 

Qual è le caratteristica del long bob 2016? Semplice: è mosso, senza frangia e con la riga di lato. La versione a onde del carrè è chiamato wob = wavy + bob. Per lo styling potrai usare il ferro per creare movimento, ma se vuoi un look più naturale ti basterà lavorare le ciocche tra le mani usando una mousse testurizzante. Jessica Chastain gioca con il suo bob, passando dal mosso al long bob liscio. Entrambe le versioni sono bellissime. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il long bob per i capelli fini è il taglio giusto, perché mantiene forma e volume. Le idee per sfoggiare il long bob in maniera sempre diversa non mancano. Puoi aggiungere anche degli accessori come un fermaglio che trattiene le ciocche da un lato. Anche il colore è importante per dare risalto a questo taglio davvero pratico e glam. Il colore più strong è certamente il rosso nelle tonalità chiare, ramato e dorato. Di grande effetto è il long bob biondo platino.  Se invece preferisci il castano gioca con le sfumature chiare.