1. Il colpo di freddo colpisce traditore

Non ti eri mai accorta, quando le tue ciocche avvolgevano come una sciarpa il tuo collo da cigno, di quanto la brezza del mare in un caldo ferragosto potesse essere letale e assomigliare al gelido blizzard. Avevi sottovalutato il potere termico dei tuoi capelli, tanto fastidioso in estate, quanto fondamentale in inverno. Ora, però, grazie alla cervicale costante ti muovi aggraziata e scattosa come un Lego, quello con il poncho.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. La tua testa sembra un puntaspilli

Con i capelli corti, davvero corti, non hai modo di legare i capelli o tenerli indietro. Questo significa che quando hai voglia di liberare la fronte e gli occhi da una frangia cresciuta a effetto chihuahua, devi puntare le mollette come su un puntaspilli. L'impresa è praticamente eroica, ma regala molte soddisfazioni. Un'istrice a tuo confronto sembra meno spigolosa. 

instagramView full post on Instagram

3. Riscopri l'amore per il vintage

Quando si allungano si nota solo la "coda" sul retro e sono subito anni 80 e cresta punk.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Ti trasformi improvvisamente in Ken, quello di Barbie

Prima dell'ultimo passaggio da caschetto a capello corto avevi un codino che assomigliava a uno scopino di saggina, in pratica l'abisso delle acconciature raccolte. La fine al peggio però non esiste. Adesso, appena sudi in palestra, i capelli si appiccicano alla testa e la trasformazione in Ken, il fidanzato di Barbie, avviene in un nanosecondo. Tra un addominale e una flessione. Un, due, Ken!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Hai smesso di essere la regina delle scappatoie

Il materiale, ovvero i tuoi capelli, su cui lavorare è scomparso magicamente, strappato dalla violenza delle forbici e fagocitato da quel sacco nero scomparso nel retro. Gli scienziati hanno trovato il modo per utilizzare lo shampoo fino all'ultima goccia, ma nessuno ha ancora inventato una colla speciale per riattaccare i capelli se un taglio è uscito male. Alle cose inutili non ci pensa mai nessuno...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. La spesa del parrucchiere è la seconda dopo l'affitto

I capelli corti hanno l'insana capacità di andare subito fuori taglio. Eliminare il problema alla radice è il tuo primo pensiero. Da quando hai realizzato quali sono le priorità, il tuo budget prevede la voce "parrucchiere" ogni 30 giorni. Certo, potresti sperare che ricrescano in fretta, ma...

7. ... il potere della ricrescita ti stordisce

Quando dopo 30 giorni raggiungono il punto limite, tu, con il potere del teletrasporto e quasi senza accorgertene, ti ritrovi sulla poltrona del tuo parrucchiere mentre lo supplichi di mettere fine alla tua sofferenza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Il tuo concetto di tempo si restringe

Tra una lacrima e l'altra hai imparato a recitare il mantra «Ricresceranno in fretta, molto in fretta». Poi, però, ritorni al punto 7.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: