Se sei anche nella fase critica del "taglio o non taglio"?, hai in testa una chioma anarchica da fase di crescita,  non ne puoi più di ficcarti in testa mollettine, farti una codina stitica o appiccicarti con le mollettine improbabili extension, qui hai la soluzione ideale.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Eleonora Carisi

Anche perché fa supertendenza, lo conferma Vittorio Masciarelli, direttore creativo di Bookin' e voce stampa per Garnier Italia. Punto focale è il colore, dai biondi trasparenti e leggermente virati dall'azzurro, al color taupe, al grigio. Ma è il taglio che fa la parte del leone.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Emma Roberts

Il wavy bob piace  tantissimo alle donne perché garantisce movimento e volume,  sta bene davvero a tutte, ma a patto che venga personalizzato con frangia, riga laterale, sfilature ai lati del viso... e qui il consiglio del tuo hair stylist è davvero necessario. Perché solo lui può valutare le proporzioni, la texture dei tuoi capelli, le scalature utili per ottenere il meglio dalla forma e dal suo movimento. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Eva Green

La gestione del taglio, poi, è facilissima. Lascia riposare il ferro arricciacapelli e utilizza una sorta di device (come Twist Secret di BaByliss) super smart, utile a creare trecce e torchon perfetti senza fatica perchè agisce in automatico e senza calore  per un risultato perfetto.  L'effetto finale è quello di una chioma beach waves, come appena alzata dal letto ( che è poi è il segreto delle acconciature più trendy, mai troppo pettinate e precisine) che viene enfatizzata prima dell'asciugatura con dei prodotti texturizzanti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Cara Delevingne

Se, invece, porti il capelli che sfiorano le spalle, lo styling prevede una leggera ondulazione ma solo sulle punte che si ottiene realizzando dei mini torchon fissati sulla zona parietale della nuca con delle mollette e poi asciugati con il diffusore. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Liya Kebede

E se hai qualche dubbio, vola del tuo parrucchiere con le idee che Cosmo ti presenta in questa gallery, scegli la tua star preferita e... copia e incolla :)