Tagliare i capelli è una scelta drastica, ma se hai deciso che vuoi cambiare look, questi 5 tagli sono perfetto per non cambiare idea. Perché? Te lo spieghiamo subito!

Il pixie cut per i capelli fini


immagine non disponibilepinterest
Getty Images


Il pixie cut di Michelle Williams è ordinato, ideale per le ragazze che hanno bisogno di un look classico, per esempio per il lavoro, ma con un po' di gel puoi spettinarli o dare un effetto bagnato che ti fa fare il twist al look. In più questo taglio è perfetto soprattutto per chi ha capelli lisci e fini. Per tenerli in piega non hai bisogno di stirarli e li asciughi velocemente. Vai dal parrucchiere una volta al mese per tenerlo sempre in ordine. 

Il taglio con ciuffo per i capelli mossi


immagine non disponibilepinterest
Getty Images


Se hai i capelli mossi e voluminosi il taglio corto di Jaimie Alexander fa al caso tuo. Il ciuffo è tattico perché puoi giocarci per fare acconciature diverse, puoi sollevarlo dandogli volume oppure usarlo come frangia davanti per coprire la fronte. Puoi persino fare, come in questa foto, delle piccole trecce laterali che puoi tenere su con i fermagli. 

Il taglio corto per i capelli ricci


immagine non disponibilepinterest
Getty Images


C'è una buona notizia per chi ha la chioma riccia: i capelli ricci sono tornati di moda. Se vuole portarli corti ma hai il problema di quale taglio scegliere, un taglio molto corto come quello di Halsey è ideale. Per disciplinare i ricci però hai bisogno di un gel o una spuma. Sceglila leggera per definire il riccio senza appesantirlo. 

I capelli corti con il ciuffo laterale


immagine non disponibilepinterest
Getty Images


Il taglio corto con il ciuffo laterale lungo come Krysta Rodriguez permette di coprire una fronte ampia. Sta bene in particolare ai visi tondi o a punta e a chi ha i capelli lisci. Un taglio così ti permette di giocare con gli accessori: una fascia sottile, un piccolo fermaglio gioiello oppure essere naturale. 

La versione non estrema dell'undercut


immagine non disponibilepinterest
Getty Images


Il taglio corto di Evan Rachel Wood ricorda un undercut ma di lato non ha i capelli rasati. Lo styling liscio da un lato e con il ciuffo ampio dall'altro, ti permette di non essere schiava delle mode: perché quando l'undercut tramonta tu avrai sempre un taglio cool!

Meglio lunghi o corti? Scopri le star che stanno meglio con i capelli corti