Succede sempre, Halloween 2019 incluso: avevi già pianificato di trascorrere la notte di Halloween in compagnia di un film horror, quando la tua amica si presenta con l’invito a una festa in costume. Niente panico, perché per realizzare un trucco facile di Halloween non servono le abilità di una makeup artist, ma solo matita nera per un trucco occhi smokey stregante, rossetto rosso con cui realizzare un trucco labbra carnose da vampira sanguinaria e tanto mascara, così avrai degli occhi bellissimi anche con una base viso da zombie. Se sei in cerca di ispirazione per il tuo trucco Halloween semplice, non perderti 5 suggerimenti che ti renderanno la regina della notte delle streghe.

halloween-2019-trucco-semplicepinterest
eva novelli / f.s//Getty Images
Rossetto, eyeliner e matita nera: Kim Kardashian vestita da Cat Woman aggiunge la maschera al make-up... e il gioco è fatto.

A proposito di Halloween...

Halloween 2019, il trucco semplice in 5 idee 👇


TRUCCO HALLOWEEN 2019, IL TRUCCO DA STREGA

instagramView full post on Instagram

Il trucco da strega è un grande classico per la notte del 31 ottobre, ma questo non significa tramutarsi necessariamente in una vecchia rugosa col cappello a punta. Il tuo trucco Halloween 2019 può ispirarsi a una ben più sensuale, ma non meno inquietante, cartomante. Opta per uno smokey-eye nero e piuttosto marcato per il tuo trucco per occhi nero da realizzare semplicemente con una matita occhi: scegline una morbida e cremosa per lavorarla facilmente e inizia disegnando una linea sulla rima cigliare superiore da sfumare progressivamente sulla palpebra. Per creare un trucco occhi marroni, verdi o azzurri più particolare, crea una leggerissima sfumatura con il rossetto rosso appena sotto l’occhio che metterà in risalto l’iride. Abbonda col mascara e non dimenticare un tocco di colore sulle labbra!


TRUCCO HALLOWEEN 2019, IL MAKEUP DA VAMPIRA

Il trucco Halloween da donna più replicato in assoluto è quello da vampira. In questo caso, il protagonista del makeup sarà il rossetto rosso da utilizzare non solo per il tuo trucco labbra, ma anche per mettere in evidenza le occhiaie e la sete di sangue del tuo personaggio. Il trucco occhi è semplice: basta realizzare un cat-eye sfumato con una matita nera e mascara, rinunciando al classico eyeliner. Un trucco occhi Halloween da vampira non sarebbe completo senza delle occhiaie rosso sangue: per ottenere il giusto effetto, utilizza un pennello per sfumare leggermente il mascara con una punta di rossetto rosso. Quest’ultimo sarà poi d’obbligo sulle labbra, da applicare con i polpastrelli per creare un effetto sfumato e sbavare studiatamente sugli angoli della bocca, proprio come se avessi appena finito di mietere vittime.


TRUCCO HALLOWEEN 2019, IL TRUCCO DA SCHELETRO

Il trucco da scheletro per Halloween è certamente uno dei più amati di Instagram, ma non lasciarti ingannare dagli oltre 370 mila elaboratissimi makeup raccolti sotto l’hashtag #skullmakeup. Per Halloween 2019 puoi sfoggiare un makeup da teschio messicano per cui ti servirà solo tanta pazienta (e un ottimo struccante). Una versione particolarmente intrigante di questo makeup è quella che si concentra solo su metà viso, ma ti servirà davvero moltissima matita nera con cui dovrai creare un trucco nero occhi che vada dalle palpebre fino alle sopracciglia. Allo stesso modo, dovrai annerire metà del naso e della bocca, creando poi sulla guancia il cosiddetto “sorriso della morte”. Stendi del rossetto rosso acceso e usa solo del mascara sull’altro lato del viso per mettere ancora più in evidenza il tuo makeup da scheletro.


TRUCCO HALLOWEEN 2019, IL TRUCCO DA JOKER

Non si tratta certamente di un trucco occhi semplice, ma come rinunciare a essere Joker per una sera dopo aver visto la performance di Joaquin Phoenix? Il trucco da Joker per Halloween punta tutto su colori scuri. Per prima cosa, colora la palpebra mobile e le sopracciglia di un bel nero intenso, poi disegna un triangolo rovesciato a partire dalla rima cigliare inferiore e sfumane i bordi con una punta di rossetto rosso. Dalle sopracciglia, invece, disegna un triangolo diritto e molto netto con la matita. Niente naso rosso per il trucco da Joker, anzi: l’unica concessione al colore dovrà essere un trucco labbra realizzato con un rossetto rosso fuoco. Per aggiungere un tocco dark al tuo trucco per Halloween disegna il contorno labbra con la matita nera et voilà sei pronta per uscire!


TRUCCO HALLOWEEN 2019, IL MAKEUP DA ZOMBIE

La vera protagonista di ogni makeup da zombie che si rispetti è una base trucco viso davvero pallida, su cui far risaltare le occhiaie. A questo scopo, utilizza il rossetto e la matita nera per esagerarle: scurisci con il nero la parte interna dell’occhio e poi usa un colore cremoso per creare la giusta sfumatura da morta vivente. Per esasperare il tuo trucco viso di Halloween disegna qualche venuzza attorno agli occhi con una matita nera davvero molto leggera e usa il mascara per dare il tocco finale allo sguardo: le ciglia dovranno essere lunghissime e voluminose. Quanto alle labbra, il rossetto dovrà essere quasi invisibile, perciò stendilo semplicemente con i polpastrelli, concentrandoti sul centro della bocca e lasciando che il resto del trucco labbra risulti pallido e spettrale.