Serie tv da guardare a Halloween cercasi? Abbiamo la combo che fa per te, quella che mescola amore e horror. D'altra parte, perché amare un semplice umano quando il mondo del soprannaturale pullula di vampiri irresistibili, licantropi sexy, fantasmi provocanti e così via? Poche tra noi hanno il coraggio di negare la tempesta ormonale provocata dal romance tra in salsa horror tra Bella e Edward (e tra Bella e Jacob) di Twilight. Probabilmente se il cereo vampiro fosse stato il solito adolescente emo lo avremmo liquidato come depresso e sfigato, e se il muscoloso licantropo fosse stato il palestrato del liceo lo avremmo etichettato come bullo tutto testosterone e niente cervello. Il fascino del soprannaturale cambia tutto, per questo in occasione della Festa di Halloween abbiamo scelto alcune serie tv horror ma romantiche che raccontano relazioni emozionanti tra esseri umani e creature ammalianti, solitarie e spesso immortali al centro di serie paurose e romantiche, ideali per un weekend di Ognissanti (ma potete guardarle tutto l’anno…) di binge-watching a base di brividi hot.

Scholar Who Walks the Night

Niente è più hot dell’accoppiata vampiro tormentato e assetato di sangue / fanciulla innocente e devota di cui Bella Swan e Edward Cullen sono l’esempio più fulgido (nel caso di quest’ultimo, diremmo… scintillante). Dinamiche simili informano anche Scholar Who Walks the Night, appassionante serie in costume ispirata al bellissimo fumetto omonimo. Il protagonista è l’androgino Sun-yeol, migliore amico di un principe coraggioso che ha deciso di liberare il suo Paese dalle grinfie del vampiro Gwi. Quest’ultimo, il bello e maledetto di turno, costringe il re a fare tutto quello che vuole. Per annientarlo – e per vendicare la morte dell’amata – Sun-yeol diventa a sua volta una creatura della notte e trama contro l’avversario per oltre un secolo. Dopo cent’anni di solitudine, si innamora di Yangsun, una libraia sedicenne che si spaccia per ragazzo nonché l’arma segreta per distruggere l’avversario. Il vampiro buono è interpretato da Lee Joon-gi, che non è solo un attore, è anche un idol del k-pop e il suo personaggio, in lotta con se stesso per resistere alla tentazione di mordere l’amata, è davvero coinvolgente (e il suo modo di salvare la partner decisamente... sexy). Anche il suo avversario, che fa tanto il duro ma è segretamente innamorato di una sua vittima, è di quelli che infrange cuori.

Dove vederla: sulla piattaforma di streaming Rakuten Viki.

instagramView full post on Instagram

Legend of the Blue Sea

Ispirato alla fiaba di La sirenetta, questa serie super romantica si basa sulla versione originale della storia, piuttosto dark, e non su quella edulcorata in stile Disney. Come nella fiaba di Andersen, le sirene sono destinate a innamorarsi degli umani e a fare di tutto per vivere con l’amato sulla terraferma, ma se non vengono ricambiate sono destinate alla morte. Joon-jae, interpretato dal “Principe dei k-drama”, l’incomparabile Lee Min-ho (tanto adorato da vantare ben UNDICI milioni di follower su Instagram), è un truffatore. Di lui si innamora perdutamente una sirena (la supermodella Gianna Jun) che lo seguirà nella metropoli. Legend of the Blue Sea è una love story tenera e originale, sia perché la protagonista ha il raro talento di essere sia bella che buffa (la sua scoperta del mondo umano, basata principalmente su esperienze culinarie, è esilarante), sia perché la relazione tra i due è ostacolata da mille avversità e il fato, per almeno uno di loro, si prospetta oscuro.

Dove vederla: sulla piattaforma di streaming Rakuten Viki.

Hwayugi - A Korean Odyssey

Non una ma tante storie d’amore tra umani e non in questa serie Netflix di cui è protagonista Seon-mi, una ragazza con il potere di vedere gli spiriti. L’esperienza non è mai piacevole e la poveretta vive nel terrore di imbattersi in fantasmi dal terrificante aspetto che avevano nel momento della morte. Ancora bambina aveva liberato un dio dispettoso da una maledizione, O-gong, il quale rivede la giovane quando lei è ormai una donna. Tuttavia, almeno all’inizio, il suo unico desiderio è mangiarla per diventare ancora più potente. O-gong è dispotico, impulsivo e detesta il freddo; all’inizio è davvero pericoloso, ma la sua frequentazione forzata (c’è di mezzo un incantesimo) della preda lo trasformerà in un uomo disposto a tutto per amore. Accanto ai due c’è anche il millenario Re Demone, la star di un talent show alla X-Factor che si astiene dall’uccidere gli umani per salvare l’amata e PK, un demone e idol del k-pop con un debole per una ragazza zombie. Per chi tifare? Hai l’imbarazzo della scelta.

Dove vederla: sulla piattaforma di streaming Netflix.

Goblin

È la storia d’amore tra umana e creatura soprannaturale per eccellenza – nel senso che non ne troverai mai una più bella... inclusa quella di Bella e Edward. Goblin è incentrato su una studentessa diciannovenne perseguitata dalla sfortuna: orfana e squattrinata, è braccata da un Angelo della morte che deve riprenderne l’anima per ristabilire l’equilibrio universale. La colpa è di Kim Shin, una divinità (quasi) millenaria che ha salvato Euntak dalla morte cui era destinsta. Il goblin è di una bellezza mozzafiato, è ricco sfondato (è elegantissimo e ha una casa spettacolare) e tanto potente da far piovere, nevicare e far fiorire gli alberi da frutto. Tuttavia, è disperatamente triste (e casto) da 900 anni, colpa di una maledizione che lo ha colpito quando era un giovane generale arrogante e sanguinario. Solo Euntak, la ragazzina cui salvò la vita, può spezzare la maledizione, ma a costo della vita. In Goblin c’è un villain disgustoso e terrificante, una coppia perseguitata da un fato avverso, un protagonista immortale e bizzarramente affascinante nel suo essere infantilmente capriccioso e un coprotagonista – il menzionato Mietitore di anime – che ti farà perdere la testa se hai un debole per gli uomini dai lineamenti perfetti e dall’incarnato lunare.

Dove vederla: sulla piattaforma di streaming Rakuten Viki.

My Girlfriend is a Gumiho

Ricordati che se il tuo fidanzato è una creatura soprannaturale – vampiro, licantropo o altro essere dalle caratteristiche animali – molto probabilmente resiste quotidianamente alla tentazione di divorarti. In questa caso, a innamorarsi di un maschio umano – l’aspirante stuntman Dae-woong – è una gumiho, una ragazza volpe (ce n’è una - nella versione giapponese si chiamano Kitsune - anche in Teen Wolf). La sua specie, quella degli spiriti animali, è famosa per sedurre e mangiare gli umani, per questo la malcapitata è stata imprigionata per secoli. Liberata accidentalmente da Dae-woong (l’accattivante idol Seung-gi), se ne innamora istantaneamente e comincia a seguirlo ovunque come uno di quegli spasimanti invadenti che ci perseguitano al liceo. Con la differenze che lei ha l’aspetto di Miss Mondo. Per realizzare il suo sogno di diventare umana deve affidarsi completamente all’amato, pena la morte. Questa love story fa davvero sudare freddo fino all’ultimo, ma regala tante soddisfazioni. Ricorda di prestare attenzione anche a un personaggio secondario, Dong-joo, ammazzademoni per metà umano segretamente innamorato della donna volpe che dovrebbe uccidere e che ha il look un po’ dark del musicista No Min-woo (ICON).

Dove vederla: sulla piattaforma di streaming Rakuten Viki.