La Coach Delle Unghie, al secolo Michela May, è più di una nail artist. Dietro al suo nome, abbreviato in LCDU, c’è un modo, nuovo, di prendersi cura delle mani. C’è un palazzo della vecchia Milano, con decorazioni barocche e scale di pietra. C’è una community di oltre centomila persone. C’è una visione nata con un conto in banca di 30 euro e trasformatasi in un piccolo impero. C’è la determinazione che ha portato a brevettare per la prima volta nella storia dei brevetti una procedura onicotecnica.

Lo racconta in esclusiva a Cosmopolitan Michela, pochi giorni dopo che la sua manicure d’autore “effettonessuneffetto”, ricostruzione in gel che punta a enfatizzare i pregi dell’unghia per un risultato naturale elegantissimo, è diventato un marchio registrato. «Quando dicevo di volerlo brevettare mi davano della pazza, oggi un certificato testimonia che io ne sono l’inventrice» ride May. «Questo risultato e che le persone che lavorano con me siano felici è ciò che mi rende più fiera. L’empatia è la base di tutto per me».

a woman taking a selfiepinterest
@lacoachdelleunghie//Instagram

Accanto al successo, di cui non sa dirci il segreto - «posso solo dire che ho fatto tutto da sola», per lei non sono mancate le sfide. Michela è una giovane donna a capo dell’azienda che ha fondato: «anche in questo settore i manager e presidenti sono quasi sempre uomini. All’inizio non mi prendevano sul serio, per loro ero solamente “la ragazza delle unghie”, giovane, facile da ingannare. Ma si sbagliavano. Adesso è diverso, mi percepiscono come un brand ed è più facile parlare di affari».

C’è un sogno che esprime e non ha ancora realizzato: «non mi è mai successo di lavorare nel backstage, ma mi piacerebbe tantissimo curare la direzione creativa di un fashion show». Fra le tendenze La Coach ha individuato per questi mesi caldi i nude look e la nail art maschile, mentre tiene sempre d’occhio le ispirazioni mani di Eva Longoria e Nikki Reed. Per chi pratica la manicure fai da te condivide tre tip: «Optate per unghie corte, limatele bene, utilizzate uno scrub sulle cuticole, una base rinforzante e un top coat lucido. Indossate sempre i guanti quando fate le faccende e mettete la crema due volte al giorno. Le mani non fanno discriminazioni: tutti possono averle belle e per questo io le amo».


Tre costumi da cliccare/amare questa primavera estate 2024
a bag with a bow
Top bikini

Bershka

Acquista Ora

© Bershka
shape, arrow
Bottom bikini
© Bershka
costume intero
Costume intero

Tropic of C su LuisaViaRoma

Acquista Ora

Tropic of C su LuisaViaRoma
Headshot of Cecilia Alba Luè
Cecilia Alba Luè

Come Head of Fashion & Beauty, curo e gestisco i contenuti a tema stile, per print e digital, con una dichiarata preferenza per sostenibilità e inclusione. Sono innamorata delle storie di riscatto, delle spiagge di Formentera, di chi protegge gli animali, degli abbinamenti colorati fra diverse stampe floreali.